Siemens espande la collaborazione con Amazon

L’azienda di vertice nella tecnologia industriale e operativa unisce le forze con un fornitore di servizi cloud completo per rendere il portafoglio Xcelerator di Siemens più accessibile, scalabile e flessibile: le aziende collaborano per semplificare la complessità del prodotto e della produzione attraverso collaborazioni tecnologiche e nuove offerte.

L’azienda di vertice nella tecnologia industriale e operativa unisce le forze con un fornitore di servizi cloud completo per rendere il portafoglio Xcelerator di Siemens più accessibile, scalabile e flessibile: le aziende collaborano per semplificare la complessità del prodotto e della produzione attraverso collaborazioni tecnologiche e nuove offerte.

Siemens Digital Industries Software e AWS (Amazon Web Services, Inc.) hanno annunciato un’espansione della loro collaborazione, che combina la profonda esperienza industriale di Siemens con i servizi cloud di AWS per aiutare le aziende industriali ad accelerare la trasformazione digitale nel cloud. Insieme, AWS e Siemens prevedono di guidare l’adozione di Xcelerator as a Service di Siemens e di rendere Xcelerator portfolio di software integrato di Siemens, servizi e piattaforma di sviluppo di applicazioni più accessibile, scalabile e flessibile. Xcelerator as a Service funge da catalizzatore per una trasformazione digitale rapida e prevedibile – anche attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze sulla produzione, l’automazione dei processi e l’implementazione di servizi connessi – e offre soluzioni personalizzabili per qualsiasi punto di partenza del viaggio digitale.

«Siemens e AWS si stanno unendo per aiutare le aziende ad accelerare gli sforzi di ingegneria, ottimizzare le operazioni di fabbrica e migliorare le esperienze dei clienti dal chip al bordo al cloud», ha dichiarato Tony Hemmelgarn, presidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software. «Siamo entusiasti di unire la nostra comprovata esperienza nel cloud e nell’industria in questa partnership ampliata e semplificare il viaggio dei nostri clienti comuni per diventare imprese digitali». L’accordo di collaborazione strategica vedrà le due aziende cooperare per supportare i clienti; espandere le capacità del cloud nel portafoglio Xcelerator as a Service di Siemens; esplorare opportunità di innovazione; sviluppare e portare sul mercato nuove soluzioni. Un’area di collaborazione è la tecnologia digital twin, dove Siemens e AWS accelereranno l’adozione e democratizzeranno nuove soluzioni digital twin utilizzando AWS IoT TwinMaker, un servizio AWS appena lanciato che rende più veloce e più facile creare digital twin che incorporano più fonti di dati. Il portafoglio Xcelerator di Siemens è già integrato con oltre 60 servizi AWS e con l’aggiunta di AWS IoT TwinMaker, i clienti possono applicare AWS IoTTwinMaker per sviluppare soluzioni digital twin sempre più1 potenti che sono compatibili con il software di progettazione, simulazione e produzione di Siemens.

«Lavorando insieme, Siemens e AWS renderanno più facile per i clienti industriali utilizzare la tecnologia digital twin completa di Siemens e i servizi cloud di AWS per fornire nuovi insight di produzione, automazione e servizi connessi», ha aggiunto Bill Vass, vicepresidente di Engineering di AWS. «Insieme, porteremo sul mercato nuove soluzioni di trasformazione digitale basate sul cloud che aiuteranno le aziende di qualsiasi dimensione ad affrontare la complessità industriale e a trasformarla in vantaggio competitivo».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli