Omron nel Dow Jones Sustainability World Index

Per il 5° anno consecutivo Omron Corporation è stata inserita nel DJSI World (Dow Jones Sustainability World Index), un indice azionario di borsa SRI (Socially Responsible Investment) riconosciuto a livello globale.

Il DJSI è un indice azionario di borsa compilato da S&P Dow Jones Indices. Viene utilizzato per valutare la sostenibilità delle principali aziende mondiali dal punto di vista economico, ambientale e sociale. Delle 3455 aziende importanti a livello mondiale valutate nel 2021, 322 aziende sono state selezionate per il DJSI World Index. Omron è stata inoltre inserita nel DJSI Asia Pacific (Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index) per il 12° anno consecutivo.

Questa volta, l’azienda è stata giudicata molto performante in materia di ambiente, economia e società. Sull’argomento, Omron sta infatti rafforzando il proprio impegno per analizzare i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico può avere sulla propria attività e divulgare le informazioni rilevanti in conformità alle linee guida della Task Force on Climate-related Financial Disclosure (TCFD), che supporta dal febbraio 2019. Allo stesso tempo, dispone di diversi set di dati ambientali garantiti da terze parti indipendenti. Anche nel settore economico e sociale, Omron sta procedendo nel rivelare le proprie iniziative per migliorarne ulteriormente la trasparenza.

In futuro, pur continuando a tenere conto dei fattori economici, ambientali e sociali in tutte le sue attività, l’azienda cercherà di collegare le proprie opportunità di business sia alla realizzazione di una società sostenibile che al miglioramento di valori aziendali sostenibili.

Per maggiori informazioni su Omron, qui le iniziative di sostenibilità e qui il progetto “Carbon Zero”.