Tornano gli #AutomationTalks, i webinar B&R

Si tiene giovedì 23 settembre 2021 alle ore 10:30 il primo webinar del nuovo ciclo: “PLC Ultra-Compatti, ABB Safety ed Elettromeccanica integrate”.

Il nuovo ciclo inizia giovedì 23 settembre 2021 alle ore 10:30 con il webinar “PLC Ultra-Compatti, ABB Safety ed Elettromeccanica integrate”.

Il PLC continua a essere una delle basi fondamentali per l’automazione di macchine e impianti. La nuova serie X20 Embedded è la miglior sintesi tecnologica oggi presente sul mercato.

Alle nuove sfide come ottimizzare le soluzioni, ridurre gli ingombri dei quadri elettrici e migliorare la diagnostica, B&R e ABB rispondono con il connubio dei sistemi di controllo X20 e dei prodotti leader di mercato nella sicurezza delle macchine ABB DYNlink e dell’elettromeccanica ABB Novolink.

DYNlin è una soluzione di comunicazione e cablaggio dei sensori specifica che semplifica il raggiungimento del massimo livello di sicurezza utilizzando un minimo di cavi e ingressi PLC. I nuovi dispositivi Novolink aiutano a digitalizzare le soluzioni di avviamento dei motori ottenendo informazioni dettagliate sui carichi connessi. Facili da integrare negli schemi esistenti di cablaggio, si connettono ai contattori AF standard.

Nel primo webinar del nuovo ciclo degli #AutomationTalks di B&R viene mostrato come il concetto di integrazione sia spinto a traguardi mai raggiunti finora e le live-demo saranno l’occasione per toccare con mano Automation Studio: il primo e unico ambiente di sviluppo, semplice e intuitivo, completamente integrato per l’automazione che offre totale libertà applicativa, riducendo al minimo le tempistiche per lo sviluppo e il collaudo.

La registrazione al webinar “PLC Ultra-Compatti, ABB Safety ed Elettromeccanica” a questo link.

I prossimi #AutomationTalks in programma sono:

Visione, semplicemente integrata – Novità, approfondimenti… uno sguardo da vicino (giovedì 14 ottobre 2021 ore 10:30)
Tutti i vantaggi del matrimonio tra robot e automazione (giovedì 4 novembre 2021 ore 10:30)
La lente arancione sul mondo della plastica (giovedì 25 novembre 2021 ore 10:30)

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli