Gefran, Paolo Butti nuovo Group Chief Sales Officer & General Manager della divisione Sensori

Nella duplice carica, il nuovo dirigente contribuirà a definirne i driver strategici della business unit.

Nella duplice carica, il nuovo dirigente contribuirà a definire i driver strategici della business unit.

Gefran – la multinazionale italiana, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali, azionamenti elettrici e sistemi per l’automazione – ha annunciato l’ingresso nel Gruppo di Paolo Butti, che contribuirà a definirne i driver strategici, assumendo la duplice carica di Chief Sales Officer & General Manager della Business Unit Sensori.

A seguito della laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e del PhD in Radiocomunicazioni conseguito all’Università di Bologna, Butti svolge ruoli di R&D ed Innovazione in ambito automotive, lavorando per Magneti Marelli, Delphi e Visteon tra Italia, India e Cina. Successivamente ricopre ruoli strategici ed internazionali in ambito di project management, operations, business development e sales presso Comau e Rockwell Automation.

In qualità di Chief Sales Officer, Butti guiderà il piano strategico di sviluppo commerciale del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare l’identità del brand, crescere nei diversi mercati geografici ed espandere le quote di mercato, anche attraverso la definizione di nuove applicazioni industriali.

Nella funzione di General Manager della divisione Sensori, avrà un duplice obiettivo: amplificare il valore del portafoglio prodotti esistente, in sinergia con l’innovazione dei nuovi contenuti tecnologici disponibili e incrementare, al contempo, il valore dell’unità di business, attraverso l’evoluzione dell’accesso al mercato, l’adozione dei principi dello smart manufacturing e l’implementazione di iniziative digitali.

«È per me un grande onore entrare a far parte del team Gefran – ha commentato Paolo Butti composto da manager di grande esperienza, competenza ed entusiasmo che si affiancano a una family presence partecipativa, portatrice di una storia di successo e di un Purpose ambizioso. Assumere la duplice carica di Chief Sales Officer & General Manager di tutti i Sensori rappresenta una sfida che intraprendo con entusiasmo per contribuire, con la mia esperienza, al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi stabiliti per i prossimi anni. Il business, infatti, sta registrando una forte ripresa ed è fondamentale saper cogliere ogni opportunità, superando la nostra comfort zone. Ringrazio per la calda accoglienza, che mi ha permesso di vivere fin da subito il family feeling che permea l’azienda».

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Paolo Butti nella nostra organizzazione – ha dichiarato Marcello Perini, amministratore delegato di Gefran – certi che le sue competenze consentiranno di rafforzare ulteriormente il legame e la collaborazione con i nostri clienti nel mondo. Questa nomina rappresenta un segnale della volontà di Gefran di rispondere a nuovi stimoli tecnologici e di mercato, rimanendo fedeli ai nostri tratti distintivi: competenza al servizio dei clienti, integrazione verticale e innovazione».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli