On-line MyRollon, il nuovo strumento digitale per la pre-selezione dei prodotti per la movimentazione lineare…in soli in 4 click

Rollon, azienda punto di riferimento nel settore del linear motion, ha recentemente messo on-line “MyRollon” – per accedervi basta seguire questo link – un nuovo strumento digitale voluto come punto di incontro tra le esigenze di progettisti e designer industriali e le soluzioni di movimentazione lineare realizzate dall’azienda di Vimercate.

MyRollon si presenta suddiviso in 2 aree in continua evoluzione. Al suo interno è presente un pre-selettore dei prodotti 92 quelli raggiungibili attraverso la ricerca – e un’area riservata (da cui il nome del nuovo asset digitale) all’interno della quale al momento è possibile salvare le proprie ricerche, i prodotti preferiti e mettersi in contatto con tecnici e area managers dell’azienda per approfondire dettagli dei prodotti individuati ed esigenze applicative. In futuro, all’interno dell’area riservata saranno attivati ulteriori servizi, pensati per essere ancora più aderenti alle concrete esigenze degli interlocutori dell’azienda.

La selezione consente, partendo da una serie di filtri e criteri di ricerca di individuare i prodotti che meglio rispondono alle esigenze applicative connesse alla movimentazione lineare da realizzare. In “quattro click” come recita lo slogan, del tutto rispondente alla realtà, che accompagna il lancio del nuovo spazio digitale è possibile preselezionare i prodotti ritenuti più idonei alle proprie esigenze navigando tra le linee di prodotto offerte da Rollon – guide lineari, guide telescopiche, attuatori e sistemi – e/o attraverso alcune specifiche “caratteristiche applicative” che il progettista si trova ad affrontare per il nuovo progetto da realizzare. Tra queste, a esempio:

Giunti alla pagina prodotto, in maniera veloce ed efficace, è possibile approfondirne i dettagli tecnici, scaricare cataloghi, interagire con il personale Rollon o, nel caso, proseguire e raffinare la ricerca.

«MyRollon è parte integrante del processo di digitalizzazione e marketing automation intrapreso dalla nostra azienda che – commenta Roberto Toniolo, Chief Marketing Officer – poggia sia su una serie di investimenti in soluzioni e prodotti digitali sia su un’approfondita conoscenza dei nostri interlocutori naturali – progettisti e designer industriali – verso i quali abbiamo attivato un ascolto continuo e strutturato per conoscerne e anticiparne le esigenze e porci come un partner affidabile, competente, presente, ricco di soluzioni».