Progea, nuovi appuntamenti con i corsi Movicon

progea formazione movicon

Prosegue il calendario di corsi gratuiti organizzati da Progea a disposizione di tutti gli utenti interessati all’ecosistema di soluzioni software per l’automazione industriale offerta da Machine Automation Solutions.

Prossimo appuntamento in programma è per il 14 aprile alle 9 con il webinar Movicon.NExT: Corso Introduttivo, la nuova piattaforma software industriale che offre le più innovative e flessibili tecnologie software per progetti HMI Windows/Linux, per supervisori SCADA e per soluzioni di analisi efficienza e MES, indispensabile per l’Industria 4.0. Sempre ad aprile, il 14, è previsto un secondo webinar per parlare di efficienza energetica e produttiva con la presentazione delle soluzioni Pro.Lean e Pro.Energy.

I webinar strutturati con vari argomenti, sono aperti a tutti coloro i quali intendono avvicinarsi o approfondire la conoscenza delle soluzioni SCADA, delle soluzioni HMI e delle soluzioni di Connettività.
Questi corsi sono un’occasione per confrontarsi con i tecnici Progea, che mettono a disposizione la loro pluriennale esperienza nell’automazione a chiunque voglia partecipare: l’obbiettivo è quello di offrire un servizio di formazione ed aggiornamento, per consentire di sfruttare al meglio le potenzialità delle soluzioni proposte.


Anche quest’anno viene offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ai webinar. Il programma dettagliato dei corsi è scaricabile e consultabile dal sito www.progea.com, nell’area dedicata alla Formazione.
Per partecipare ai corsi, comodamente da casa o dall’ufficio, è obbligatoria l’iscrizione compilando il form dedicato entro due giorni dalla data del corso.

ANDREA PAGANI
Avatar

A proposito di ANDREA PAGANI

è redattore delle riviste Tecnologie Meccaniche, The Next Factory, TecnoLamiera e Italian Technology Machine Tools edite da DB Information spa.