Canon accelera su Industria 4.0, ciclo di webinar

Al via un ciclo di webinar gratuiti per entrare nel vivo del portafoglio di soluzioni Canon a supporto della Machine Vision.

Al via un ciclo di webinar gratuiti per entrare nel vivo del portafoglio di soluzioni Canon a supporto della Machine Vision.

Sempre più in linea con la mission di supportare le aziende nel loro percorso di crescita attraverso un ecosistema integrato di soluzioni all’avanguardia, Canon amplia ulteriormente la propria offerta a valore, approdando all’Industria 4.0 con una proposta altamente tecnologica. L’azienda, ai vertici mondiali di imaging, mette infatti a disposizione di progettisti, programmatori e funzioni R&D delle PMI del tessuto industriale, il SDK (Software Development Kit), una serie di tool per integrare in modo veloce ed efficace le tecnologie foto e video di Canon all’interno di progetti di Machine Vision.

Progettati per rispondere alle nuove sfide dettate dalla digitalizzazione dei processi produttivi, le soluzioni SDK coniugano la leadership indiscussa di Canon nel campo dell’imaging con la più avanzata tecnologia software che l’azienda giapponese ha sviluppato negli anni, offrendo all’imaging industry un portafoglio di strumenti personalizzabili, veri e propri agevolatori dell’integrazione delle tecnologie Canon all’interno delle architetture software e hardware delle più svariate realtà industriali.

È il caso delle applicazioni realizzate per gli e-commerce attivi nel segmento fashion in cui le soluzioni SDK consentono di semplificare l’acquisizione e la gestione degli scatti fotografici effettuati con la tecnologia photo/video di Canon, integrandosi con software preesistenti e automatizzando l’intero processo che va dalla cattura dell’immagine alla sua messa online sulla piattaforma digitale. Il tutto in modo semplice e veloce. Il fashion è solo un esempio dei tanti settori in cui sono già all’attivo integrazioni con le soluzioni Canon che si prestano alle più svariate applicazioni industriali, spaziando dal medicale all’automotive, dalle operazioni di ispezione e controllo negli impianti industriali alle realizzazioni in 3D applicate al settore del videogaming: tutti casi in cui le soluzioni SDK consentono di mettere lo straordinario potenziale ottico di Canon al servizio di progetti altamente digitalizzati in cui la cura dell’immagine rappresenta un fattore chiave.

Per supportare e agevolare l’utilizzo di questo portafoglio di tool per l’integrazione in ambito Industria 4.0, Canon ha organizzato una serie di webinar gratuiti a cadenza mensile tenuti dai suoi esperti che illustreranno le soluzioni, condividendo casi d’uso concreti: un percorso di 6 incontri virtuali dal taglio molto pratico rivolto a programmatori e progettisti che potranno approfondire caratteristiche e opportunità di utilizzo di queste soluzioni. Ciascun webinar, della durata di un’ora, sarà l’occasione per entrare nel vivo di una delle tantissime applicazioni che gli SDK di Canon consentono di abilitare.

Per conoscere il ciclo di webinar in partenza ad aprile e registrarsi, occorre visitare questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli