Assign, assemblaggio di motori su attuatori Exlar

Nasce Assign, il nuovo programma di assemblaggio di motori su attuattori Exlar

Exlar, la divisione Attuatori di Curtiss-Wright, i cui prodotti sono distribuiti da Servotecnica ha annunciato il rilascio di Assign, il nuovo programma di assemblaggio dei motori su attuatori serie FTX e FTP.

Questi attuatori elettrici a stelo della Exlar, ad alta forza e cicli di lavoro stressanti, possono ora essere integrati su quasi tutte le tipologie di motori.

Gli attuatori della serie Exlar FTX offrono una spinta nominale fino a 178 kN, velocità fino a 1500 mm/s e lunghezze stelo da 150 mm a 900 mm. Gli attuatori della serie Exlar FTP offrono una forza nominale fino a 356 kN e velocità fino a 401 mm/s, e lunghezze stelo da 150 a 900 mm. La versatilità di questi attuatori li rende adatti a una vasta gamma di applicazioni in automazione industriale.

Le possibilità di configurazione disponibili con il programma Assign semplificano la selezione tra un’ampia gamma di motori (servomotori, stepper, motori con elettronica integrata, motoriduttori, flange Nema), permettendo ai clienti di scegliere configurazioni in linea o in parallelo che si traducono in maggiore flessibilità nel dimensionamento del motore. Il programma aumenta sostanzialmente il numero di combinazioni motore/attuatore disponibili quando si utilizzano gli attuatori Exlar serie FTX e FTP, dando ai clienti la possibilità di utilizzare il motore più adatto per la loro applicazione.