3D Systems, Menno Ellis e Reji Puthenveetil a capo delle business unit di soluzioni verticali

3D Systems, Menno Ellis e Reji Puthenveetil a capo delle due business unit dedicate alle soluzioni verticali

Un elemento centrale del piano di riorganizzazione e ristrutturazione annunciato da 3D Systems è la creazione di due business unit settoriali: Healthcare Solutions e Industrial Solutions.

Lo scorso 13 ottobre 3D Systems ha annunciato i responsabili di queste divisioni: Menno Ellis (executive vice president di Healthcare Solutions, a sinistra nella foto in alto) e Reji Puthenveetil (executive vice president di Industrial Solutions, a destra nella foto in alto).

In qualità di leader Healthcare Solutions, Ellis è responsabile delle unità Dental, Medical Device e Simulation di 3D Systems. Entrato a fare parte dell’azienda nel dicembre 2016 come Senior Vice President Strategy & Vertical Markets, è stato poi Senior Vice President dell’unità Plastics, che raccoglieva gli sforzi compiuti nel settore odontoiatrico. Prima di entrare in 3D Systems, si è occupato per 20 anni di servizi di consulenza aziendale con focus sulla crescita sostenibile e a lungo termine del fatturato e sulla creazione di valore. Possiede diplomi e specializzazioni in economia rilasciati dalla Wharton School della University of Pennsylvania e dalla Ross School della University of Michigan.

Puthenveetil è entrato in 3D Systems il 1° ottobre 2020 ed è a capo della divisione aziendale Industrial Solutions Group che comprende segmenti quali Aerospace & Defense, Ground Transportation, Energy, High Tech Industrial e Jewelry. Prima di questo incarico, ha ricoperto per oltre 25 anni ruoli operativi e nell’ambito della consulenza gestionale, aiutando le aziende di vari settori a mettere a punto una chiara strategia per una crescita redditizia e garantendo capacità organizzativa e allineamento per l’esecuzione. Ha conseguito una laurea in comunicazioni presso il Wingate College e una laurea specialistica in amministrazione aziendale presso la Wake Forest University.

Nell’annunciare queste due nomine, Jeffrey Graves, presidente e CEO di 3D Systems, ha dichiarato: «Sono lieto di avere Menno e Reji a capo delle due nostre due business unit. Entrambi riuniscono in sé caratteristiche di visione strategica e leadership, unitamente a una forte concentrazione sull’esecuzione operativa quotidiana. Durante il suo incarico presso 3D Systems, Menno ha implementato con successo iniziative di crescita organica e inorganica per accelerare l’adozione dei flussi di lavoro della produzione additiva e ha consolidato la posizione di leadership dell’azienda nel settore odontoiatrico. Ora farà leva su tale expertise guidando tutti i nostri sforzi nel settore sanitario. Il successo dimostrato da Reji in numerosi segmenti industriali, con una competenza specifica nelle operazioni di vendita e commerciali, costituisce una forte base per la leadership della nostra divisione industrial, che comprende le principali applicazioni dei numerosi settori industriali. Il suo rapporto con 3D Systems e la sua conoscenza dell’azienda gli consentono di intraprendere con entusiasmo il nuovo ruolo di leadership». Graves ha quindi concluso: «Con questo annuncio, la riorganizzazione della nostra dirigenza è stata completata e stiamo proseguendo lungo il percorso di ristrutturazione dell’azienda, con una forte concentrazione sulla creazione di valore in questo appassionante mercato della produzione additiva».