Webinar: innovare i prodotti con il Reverse Engineering

webinar reverse engineering

L’attività di reverse engineering, o comunque la si voglia chiamare, riguarda nella maggior parte dei casi la misurazione di parti fisiche e l’utilizzo di tali dimensioni per proseguire nel moderno ciclo di sviluppo digitale. Ogni volta che la realtà fisica viene acquisita per essere utilizzata come parte del processo di design digitale, viene svolta un’operazione di questo tipo.

La progettazione di nuovi prodotti da montare all’interno, sopra o intorno ad altri già esistenti, preservando strumenti e parti storiche, documentando modifiche apportate dopo la prototipazione o la produzione di parti o creando nuovi prodotti ispirati ad altri già realizzati: tutte queste attività traggono vantaggio da un approccio moderno al reverse engineering che, grazie anche al supporto del software e delle tecnologie di misurazione più recenti, è in grado di promuovere valore in tutta l’azienda.
Segui il webinar organizzato dalle riviste Tecnologie Meccaniche e The Next Factory in collaborazione con 3D Systems e scopri come il reverse engineering è in grado di aggiungere valore in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto.

Unisciti a noi giovedì 23 luglio alle ore 10.00 per ottenere informazioni di prima mano da un esperto del settore su:

• Reverse engineering: una parte integrante della moderna progettazione di prodotti, dove utilizzarlo e perché
• Come distribuire le competenze di reverse engineering in azienda
• Sfide comuni dello sviluppo del prodotto e come superarle
• Reverse engineering moderno: utilizzo della progettazione basata su scansione
• Reverse engineering con Geomagic Design X

Non puoi assistere alla diretta del 23 giugno? Registrati comunque, ti manderemo un link per rivedere con comodo l’intervento in un secondo momento sul tuo computer, tablet o cellulare

A proposito di EDOARDO OLDRATI EDOARDO.OLDRATI@DBINFORMATION.IT