Cognex, la prima Smart Camera industriale al mondo con tecnologia Deep Learning

In-Sight D900 offre una soluzione “all-in-one” per le più complesse sfide d’ispezione.

In-Sight D900 offre una soluzione “all-in-one” per le più complesse sfide d’ispezione.

Cognex, ai vertici nei sistemi e prodotti per visione industriale e lettura di codici a barre, presenta l’innovativo sistema di visione integrato In-Sight D900, una soluzione unica e innovativa nel suo genere.

All’interno di una smart camera In-Sight di classe industriale è inserito il software In-Sight ViDi di Cognex, concepito specificamente per eseguire applicazioni di deep learning. Si crea così una soluzione di visione dotata di una versatilità senza eguali. Questa piattaforma è progettata per risolvere un’ampia gamma di complesse applicazioni di ispezione in linea, ad esempio il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), oppure la verifica di assemblaggi e il rilevamento di difetti che sono spesso troppo difficili da identificare con gli strumenti di visione industriale tradizionali.

Il mercato si fa sempre più attento e i produttori più votati alla qualità si rivolgono sempre più spesso a soluzioni di visione arricchite dal deep learning per risolvere ispezioni troppo complicate, dispendiose in termini di tempo o costose da programmare utilizzando la visione artificiale tradizionale. Con l’incorporazione del software proprietario di deep learning ViDi sui dispositivi di visione In-Sight, la clientela sarà ora in grado di risolvere anche le ispezioni visive più complesse in modo rapido, semplice ed economico.

Il nuovo In-Sight D900 è riuscito a coniugare la capacità di autoapprendimento con la robustezza degli strumenti tradizionali in un sistema di visione che espande i limiti di ciò che può essere ispezionato nell’automazione industriale. Il sistema, che può essere istruito utilizzando un numero limitato di campioni di immagini, sfrutta la piattaforma dei fogli di calcolo Cognex e non richiede un PC o particolari competenze di deep learning per essere configurato. In-Sight D900 è ideale per automatizzare applicazioni di ispezione complesse in una vasta gamma di settori tra i quali l’automotive, l’elettronica di consumo, i prodotti di largo consumo, l’imballaggio, il food & beverage, l’healthcare e la logistica.

Cognex, la prima Smart Camera industriale al mondo con tecnologia Deep Learning

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli