Opto Engineering, imaging è Made in Italy

Opto Engineering® è un’impresa italiana all’avanguardia nella produzione e sviluppo di componenti e tecnologie industriali per la visione artificiale e imaging.

Opto Engineering® è un’impresa italiana all’avanguardia nella produzione e sviluppo di componenti e tecnologie industriali per la visione artificiale e imaging. Fondata nel 2002 a Mantova, oggi occupa circa 150 persone, 85 delle quali in Italia, presso il quartier generale a Mantova. Opto Engineering® si è affermata a livello internazionale come un brand del Made in Italy, arrivando a realizzare oltre l’80% del fatturato all’estero.

Oggi l’impresa occupa una posizione rilevante in questa nicchia ad alto contenuto tecnologico e di innovazione: Opto Engineering® opera come partner di riferimento per le aziende che realizzano sistemi di imaging ed è leader mondiale nella produzione di obiettivi telecentrici che garantiscono altissimi livelli di accuratezza nella misurazione dimensionale contactless. La strategia di crescita ha permesso ad Opto Engineering® di diventare nel tempo un polo aggregatore di progetti innovativi, promuovendo lo sviluppo di prodotti, tecnologie e imprese innovative, cooperando con altre PMI italiane attraverso la costituzione di joint venture altamente specializzate.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu