SMC, ecco una valvola pneumatica a impulsi ad alta efficienza energetica

Valvola pneumatica a impulsi ad alta efficienza energetica

SMC ha ampliato la gamma con la valvola a impulsi ad alta pressione JSXFA che risponde in tempi brevi e presenta un ridotto consumo d’aria, per garantire un risparmio energetico.

Il problema della rimozione di particelle estranee laddove è richiesto un getto d’aria è appena diventato più facile per gli operatori degli impianti in quanto SMC lancia la valvola a impulsi JSXFA.

Pensando alla produttività operativa, la valvola è stata progettata per rimuovere le particelle da una gamma completa di filtri (sacco, cartuccia, manica, ceramica e fibra metallica sinterizzata) in modo rapido e con un ridotto consumo energetico.

Una maggior efficienza dell’impulso d’aria è ottenuta grazie all’alta pressione di picco, mentre il ridotto consumo d’aria supporta gli obiettivi ambientali.

Si risparmia moltissimo in termini di costi, manutenzione e tempi di installazione grazie alla lunga vita operativa dei 10 milioni di cicli, alla membrana senza molla e al raccordo a compressione. Inoltre, la JSFXA è estremamente resistente e adattabile alle diverse condizioni di lavoro, gestendo portate elevate ed una gamma di temperature del fluido da –40 a 60 ºC.

«Siamo alla continua ricerca di soluzioni che aiutano i nostri clienti a rimanere competitivi in un mercato globale – ha sottolineato Dario Salacone, Area Sales Manager SMC – e la valvola JSFXA è una soluzione compatta in grado di assicurare risparmio energetico e ridotto consumo di aria».