SPS 2019, Datalogic per la smart and digital automation

La crescente domanda di soluzioni di automazione trova una risposta rapida nel nuovo modello di organizzazione Datalogic, focalizzato sui clienti, progettato per concretizzare il…

La crescente domanda di soluzioni di automazione trova una risposta rapida nel nuovo modello di organizzazione Datalogic, focalizzato sui clienti, progettato per concretizzare il potenziale delle tendenze della trasformazione digitale e per aiutare i clienti a restare competitivi in futuro. Datalogic è infatti in grado di fornire una gamma completa di prodotti e soluzioni lungo l’intera catena del valore.

Giuseppe Centola, Industry Marketing Senior Manager Manufactory di Datalogic, ci ha guidato all’interno dello stand dell’azienda tra le ultime novità high-tech e le soluzioni pensate per assicurare la tracciabilità nella produzione, la guida robot, i processi di gestione rapida del magazzino, i sistemi di ispezione controllo e sicurezza, le tecnologie laser imager e di visione, i dispositivi manuali per la raccolta automatica dei dati in mobilità. Il tutto con l’intento di offrire le soluzioni più adatte a ciascun impianto, combinando insieme varie tecnologie per massimizzare la produttività e il ritorno sull’investimento. Per consentire ai visitatori di conoscere e sperimentare la nuova VISION di Datalogic sul mondo della smart e digital automation, le applicazioni sono state mostrate in diverse stazioni demo.

In particolare, in questo video sono presentati  la nuova famiglia AREX400 di marcatori laser, basata sulla tecnologia a fibra per applicazioni industriali e ideale in installazioni in spazi ristretti in cui è richiesto un ingombro ridotto e la massima affidabilità; i due nuovi modelli di laser scanner di sicurezza della famiglia LASER SENTINEL SLS-M5 (Master) e SLS-R5 (Slave) per le applicazioni di monitoraggio delle aree di sicurezza singole e multiple gestendo sia applicazioni statiche orizzontali e verticali sia applicazioni dinamiche; e infine i nuovi sensori S5N con connettività IO-Link per applicazioni Industry 4.0.

TaskBook è il nuovo tablet industriale di Datalogic perfetto per le operazioni di magazzino, facile e comodo da usare nella maggior parte degli ambienti più sfidanti per le applicazioni di logistica, manutenzione, controllo qualità e ispezioni.

Il TaskBook può anche essere installato sui muletti: è perfetto per carrelli elevatori di piccole dimensioni e per quelli non azionati elettricamente. Disponibile con un display da 7 o 10 pollici, entrambe le misure possono essere utilizzate comodamente sull’avambraccio dell’utente, lasciando l’altra mano libera per la movimentazione di prodotti o materiali.

L’elevata robustezza è garantita dal grado di protezione IP65, un involucro robusto che protegge il dispositivo dagli ambienti più pericolosi, il vetro di tipo Corning® Gorilla® con 1,6 mm di spessore (4 volte migliore rispetto ai prodotti consumer) e una capacità di resistenza alle cadute ripetute su cemento da 1,2 metri.

Matrix 300N™ 2 Megapixel è la nuova versione del lettore 2D imager Matrix 300N con sensore 2MP, veloce e altamente performante. Con focus regolabile elettronicamente e lenti liquide su lunghezze focali di 9 mm e 16 mm, risulta essere la soluzione ottimale per applicazioni in ambito manufacturing e logistica. È inoltre indicato per la lettura dei codici DPM in ambito automotive per la tracciabilità delle parti e nel settore dell’elettronica, per la lettura dei codici ad alta risoluzione.

Nuovi Sensori S5N: Datalogic è ancora più orientata verso la Industry 4.0 grazie al rinnovamento della propria gamma di sensori fotoelettrici, con l’introduzione della tecnologia ASIC e del protocollo di comunicazione IO-Link sulla serie di sensori tubolari M18, di cui fanno parte i modelli serie S5, S15, S50 e S51.

La nuova famiglia di prodotti, denominata S5N, sarà disponibile con connettività bus Profinet ed Ethernet-IP selezionabile tramite part number.

Gli ultimi sensori S5N dettano il nuovo standard di riferimento in fatto di sensori con connettività IO-Link per applicazioni Industry 4.0.

IMPACT™ Software 12.0: la versione più recente del celebre software di Datalogic per applicazioni di Vision Guided Robotics offre ulteriori strumenti di ispezione e miglioramenti come il nuovo Pattern Find Tool per le applicazioni di Vision Guided Robotics che richiedono una localizzazione rapida e un’estrema accuratezza e ripetibilità, semplificando e velocizzando l’integrazione della visione artificiale di Datalogic con qualsiasi robot.

Questo e molto altro sarà esposto allo stand Datalogic, presso il quale sarà possibile ricevere spiegazioni dettagliate e partecipare a dimostrazioni con i nostri specialisti. Visita lo stand D004 di Datalogic a SPS IPC Drive!

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’azienda

 

calendar_month

a cura di Redazione