Profibus e Profinet Day 2019, ritrovo a Bergamo

Un unico grande evento, il Profibus e Profinet Day, in un’unica data (17 aprile) alla Fiera di Bergamo.

Dal 2019, il Consorzio Profibus e Profinet Italia rinnova la composizione dei suoi eventi in campo.

Non più una serie di appuntamenti itineranti ma un unico grande evento, il Profibus e Profinet Day con un’unica data (mercoledì 17 aprile) e una location d’eccezione, Fiera di Bergamo.

A questo si affiancano altri 3 appuntamenti più verticali e rivolti a pubblici specifici (Worshop Sviluppatori Profinet giovedì 7 marzo a Piacenza, il Workshop Sviluppatori IO-Link mercoledì 12 giugno a Verona, il Workshop Profibus e Profinet Process mercoledì 13 novembre a Roma).

Il Profibus e Profinet Day prevede una sessione congressuale del mattino, volta ad illustrare lo stato dell’arte, i trend tecnologici e gli sviluppi futuri di Profibus, Profinet e IO-Link, e una sessione pomeridiana durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di scegliere il Workshop più adatto alle loro esigenze: Linee guida per la progettazione e il commissioning, Sicurezza delle reti – casi, esempi e accorgimenti fondamentali.

Gli sponsor dell’evento sono Auma Italiana, Balluff, CSMT Gestione, Festo, Gefran, Genoa Genoa Fieldbus Competence Centre, Gimatic, Harting, Hilscher, HMS Industrial Networks, Indu- Sol, Lapp Italia, Mechatronics Labs, Murrelektronik, Phoenix Contact, Siemens, Softing Italia, Wago Elettronica, Weidmüller.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo link e aperta a tutti gli interessati fino a esaurimento posti.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli