SmartFab, la piattaforma di monitoraggio della produzione di Rold

Rold ha sviluppato in collaborazione con Samsung una soluzione innovativa in grado di connettere essere umano, macchina e informazione in modo semplice e immediato…

Rold ha sviluppato in collaborazione con Samsung una soluzione innovativa in grado di connettere essere umano, macchina e informazione in modo semplice e immediato

 

Rold da più di 50 anni è una realtà industriale italiana la cui missione è l’ideazione e la realizzazione di componenti e sistemi a elevato contenuto tecnologico, destinati ai produttori di elettrodomestici e professional equipment.

“Il Gruppo – dichiara Laura Rocchitelli, Presidente – mette a disposizione dei clienti la capacità di trasferire nei prodotti quell’innovazione tangibile in grado di aggiungere valore, garantendo un ottimale rapporto tra funzionalità e costi. Rold si qualifica come partner tecnologico e capace di proporre nuove soluzioni, sia rispondendo in modo flessibile e tempestivo alle richieste sia coltivando il sogno di migliorare la qualità della vita delle persone, anche in termini di sicurezza.

Oltre ai componenti meccatronici, Rold ha progettato e realizzato SmartFab, la piattaforma digitale di monitoraggio della produzione, sviluppata in collaborazione con Samsung. Una soluzione innovativa “ready to use” per le aziende manifatturiere in grado di connettere essere umano, macchina e informazione e rendere più semplice e immediata la fruizione grazie all’utilizzo di device tipicamente dedicati al mondo consumer, quali smartphone, smartwatch e display touch.

Rispondendo alla specifica esigenza di verificare in tempo reale, le linee di produzione, il rendimento delle macchine e la qualità dei lotti nonché degli allarmi di fermo, grazie all’accessibilità dei dati, alla semplicità di utilizzo e alla compatibilità con piattaforme aperte, la soluzione garantisce una maggiore interconnessione e cooperazione tra le risorse aziendali, migliorando le competenze e, di riflesso, l’efficienza dei sistemi e la competitività.

Scopri di più

calendar_month

a cura di Redazione