Monitorare le condizioni dei veicoli

Ora si può monitorare le condizioni di salute di veicoli speciali e dei macchinari semoventi: con la famiglia X90 di B&R Automazione Industriale.

Finalmente è possibile monitorare le condizioni di salute di veicoli speciali e dei macchinari semoventi grazie alla famiglia X90 di B&R Automazione Industriale.

Disegnati per essere montati in esterno, i prodotti della categoria X90 resistono ad alte escursioni termiche (da -40 a +85 °C), vibrazioni, shock, irraggiamento solare, ambienti salini, olii e altre condizioni estreme.  Certificati per dispositivi mobili e le più diverse applicazioni all’aria aperta. All’interno della estesa piattaforma integrata di automazione, il controllo modulare e il sistema di I/O offrono oggi funzioni di monitoraggio delle condizioni di macchina, anche per gli ambienti più sfidanti. In questo modo si potrà rilevare precocemente una variazione dal normale comportamento sui macchinari mobili, consentendo una manutenzione predittiva. Sarà quindi possibile prevenire un guasto imminente, evitare i danni provocati dalla rottura e minimizzare i tempi di fermo non pianificati della macchina. Segnaliamo in particolare un filmato quanto mai efficace e visibile sul canale YouTube dell’azienda.

Giunta ai suoi primi trent’anni di presenza in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo, dal 6 luglio 2017 divenuta una business unit del gruppo ABB. Come attori globale nell’automazione industriale, combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate. Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, Powerlink e openSafety, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell’ingegneria di automazione. Lo spirito innovativo che la mantiene all’avanguardia nell’automazione industriale è guidato dall’impegno nel semplificare i processi e superare le aspettative dei clienti.

ABB è all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale.

calendar_month

a cura di Redazione