Auger, specialista in soluzioni flessibili per l’automazione

Da Auger una gamma di soluzioni che abbinano qualità e innovazione in un catalogo di armadi dove processi industriali e qualità artigianali si incontrano in uno “standard sempre speciale”

Specialista in quadri elettrici per automazione e distribuzione BT, Auger innova lo standard con produzioni capaci di soddisfare ogni esigenza del mercato, spaziando dagli armadi alle casse ai banchi a leggio e conciliando con successo i processi industriali con l’esperienza artigianale accumulata in oltre cinquant’anni di attività nel settore.

L’intera gamma di soluzioni dell’azienda comasca si caratterizza per semplicità di installazione e robustezza, frutto di una progettazione realizzata completamente all’interno, ma anche per l’innovazione continua dei prodotti. Inoltre, anche se standard, le soluzioni Auger possono essere configurate con diversi componenti in modo da corrispondere perfettamente alle necessità di ogni cliente, sia da un punto di vista tecnico che estetico.

Auger punta su versatilità e innovazione

Nel catalogo Auger ha ricevuto particolare apprezzamento il sistema di armadi AGR, una linea studiata al fine di proporre un prodotto di qualità e innovativo sia sotto il profilo produttivo sia sotto quello d’uso. AGR è infatti un armadio altamente versatile; sulla base di un’unica struttura costituita da fondo, tetto e montanti e grazie a una vasta gamma di accessori, è possibile configurare l’armadio in base alle proprie esigenze, anche per installazioni in batteria.

Entrando nel dettaglio, AGR è dotato di unica struttura e molteplici soluzioni di configurazione, con robusti montanti con sistema di montaggio brevettato e tetto asportabile per una facile ispezione dall’alto. La porta AG è inoltre reversibile con telaio di rinforzo e dotata di sistema di apertura con inserto a doppia aletta diametro 3 mm con possibilità di montare inserti diversi. Altre caratteristiche da evidenziare sono poi il pannello retro AG asportabile, il fondo ingresso cavi regolabile e il grado di protezione (IP55, UL type 12, IK10).

Un esempio dell’approccio votato all’innovazione di Auger è rappresentato da AGR-LG, la nuova soluzione brevettata di armadio a leggio con fronte leggio apribile grazie a una comoda porta. Questa soluzione permette un uso più agevole rispetto al tradizionale fronte avvitato, facilitando l’ispezione dell’armadio e le eventuali operazioni al suo interno. La soluzione a leggio è disponibile nelle seguenti tipologie: armadio singolo con porta a leggio frontale; armadio singolo con fronte leggio avvitato e armadio doppio con fronte leggio avvitato.

Con Privius il quadro elettrico è sempre speciale

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore della carpenteria elettrica speciale per automazione, Privius ha una stretta partnership con Auger. Elemento caratterizzante di Privius è la capacità di abbinare qualità e personalizzazione in modo da rispondere a tutte le esigenze dell’impianto. Il team di creativi e tecnici Privius lavora infatti a stretto contatto con il cliente, in modo da potere trovare in ogni quadro elettrico prodotto l’equilibrio ottimale fra le necessità del cliente stesso e le soluzioni produttive grazie al giusto mix di professionalità avanzata e produzione sartoriale.

calendar_month

a cura di Redazione