Il gruppo Pilz aumenta fatturato e dipendenti

Il gruppo Pilz GmbH & Co. KG è cresciuto ulteriormente nel corso dell’ultimo esercizio: l’azienda con sede a Ostfildern, nei pressi di Stoccarda, che da quasi 80 anni opera nell’automazione ha visto incrementare il proprio fatturato a 306 milioni di euro (+6,2%) e il numero di dipendenti, 2172 unità (+6,9%) in oltre 40 Paesi.

Il gruppo Pilz GmbH & Co. KG è cresciuto ulteriormente nel corso dell’ultimo esercizio: l’azienda con sede a Ostfildern, nei pressi di Stoccarda, che da quasi 80 anni opera nell’automazione ha visto incrementare il proprio fatturato a 306 milioni di euro (+6,2%) e il numero di dipendenti, giunto a 2172 unità (+6,9%) e con presenza in oltre 40 Paesi.

Pilz ha pianificato investimenti pari a circa 7 milioni di euro nella sede di Ostfildern per l’ampliamento dei settori Ricerca & Sviluppo.

Alla fine del 2017, il presidente e amministratore delegato Renate Pilz lascerà la carica per passare completamente la direzione dell’impresa di famiglia ai figli, Susanne Kunschert e Thomas Pilz.

Il 2017 vedrà inoltre la creazione di nuovi posti di lavoro all’interno del Gruppo, in particolare nelle aree Customer Support e Sviluppo prodotti.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli