Da MSI nuove workstation mobili a elevata efficienza

Le nuove workstation portatili MSI WT73VR, WS63 e WE72/62 portano su strada la progettazione e la modellazione 3D, consentendo ai professionisti di lavorare al meglio ovunque si trovino.

Le nuove workstation portatili MSI WT73VR, WS63 e WE72/62 portano su strada la progettazione e la modellazione 3D, consentendo ai professionisti di lavorare al meglio ovunque si trovino.

MSI ha annunciato il lancio di una nuova gamma di workstation equipaggiate con i processori Intel Core i7 di settima generazione e grafica NVIDIA Quadro: MSI WT73VR, WS63 e WE72/62.
In grado di offrire esperienze di realtà virtuale fluide e prestazioni ottimizzate in ambito Cad/Cam, queste nuove workstation rappresentano un potente strumento per progettisti e professionisti della comunicazione.

WT73VR: prestazioni al top e supporto VR

Workstation MSI WT73VR
Workstation MSI WT73VR

La workstation WT73VR è dotata di processore Intel Xeon e di tecnologia Intel Error Correcting Code (ECC) che, insieme al supporto nativo alle memorie DDR4 ECC, offrono livelli di efficienza e stabilità 24/7 in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.
La sezione grafica, basata su Nvidia Quadro P5000 con 16 GB di memoria GDDR5, è pensata per le massime prestazioni con Autodesk Stingray e i visori VR, così come con altre applicazioni Cad/Cam particolarmente esigenti.
A differenza dei tradizionali computer portatili, grazie alla tecnologia NVIDIA Optimus, la WT73VR è in grado di offrire prestazioni grafiche ai massimi livelli senza soluzione di continuità e in tutte le situazioni, mentre i pannelli da 17,3 pollici UHD o FHD garantiscono un’elevata qualità visiva che, con la tecnologia True Color, consente di arrivare a coprire il 100% dello spazio colore sRGB.

WS63: sottile, leggera e veloce

Workstation MSI WS63
Workstation MSI WS63

Leggera e sottile, la serie WS si arricchisce con la nuova WS63. Con un peso di soli 1,8 kg, uno spessore di appena 17,7 millimetri e un leggero ma robusto telaio in alluminio, la nuova WS63, oltre a essere particolarmente semplice da trasportare, è equipaggiata con processori Intel Core i7 di settima generazione, RAM ultraveloce DDR-2400 e SSD M.2 NVMe.
La sezione grafica conta su una potente scheda Nvidia Quadro P3000 con 6GB di memoria GDDR5 che, unita ad avanzate tecnologie di raffreddamento, assicura elevate prestazioni e stabilità anche in condizioni estreme.
Una caratteristica interessante del WS63 è il touchpad con sensore d’impronte digitale integrato, in grado di assicurare i più elevati livelli di sicurezza biometrica e garantire i massimi livelli di sicurezza ai dati.

WE72/62: il partner ideale dei giovani progettisti

Workstation MSI WE72
Workstation MSI WE72

La serie WE offre un eccellente rapporto prezzo-prestazioni, che consente un rapido ritorno dagli investimenti sia all’utenza mainstream, sia ai futuri professionisti. Anch’essa equipaggiata con i nuovi processori Intel Core i7 di settima generazione, grafica Nvidia Quadro M2200 con 4 GB GDDR5, RAM DDR4-2400 e SSD M.2 NVMe, queste workstation sono ideali per applicazioni Cad/Cam e per i professionisti della creatività.
Il modello WE72 dispone di un pannello da 17,3″ FHD 94% NTSC con tecnologia True Color, in grado di supportare il 100% dello spazio colore sRGB, mentre WE62 è dotato di pannello da 15,6″ FHD. Entrambi i modelli offrono un ampio angolo di visione per assicurare il massimo comfort e mettono a disposizione touchpad ampi e precisi con pulsanti fisici integrati.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu