Cluster Fabbrica Intelligente: un workshop su domanda e offerta di tecnologie 4.0

Si svolgerà il prossimo 21 febbraio, presso il Politecnico di Milano – Bovisa, il workshop “La Fabbrica Intelligente nel Piano Nazionale Industria 4.0”, organizzato dal Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente.

Logo Cluster Fabbrica IntelligenteSi svolgerà il prossimo 21 febbraio, presso il Politecnico di Milano – Bovisa, il workshop “La Fabbrica Intelligente nel Piano Nazionale Industria 4.0”, organizzato dal Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente.
Il workshop, concepito secondo una formula originale che vuole mettere a confronto domanda e offerta di tecnologia avanzata, è rivolto a tutti gli stakeholder del settore manifatturiero per fornire approfondimenti sulle opportunità offerte al comparto dal Piano Nazionale Industria 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico.
Verranno, inoltre, presentate le prime idee di Lighthouse Plant che stanno maturando nell’ambito del Cluster Fabbrica Intelligente.
Alla sessione plenaria del workshop interverranno il Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, i rappresentanti del Ministero per lo Sviluppo Economico, Stefano Firpo, e del MIUR, Oscar Pasquali, il Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente, Gianluigi Viscardi, il Direttore Area Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi, e il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster Fabbrica Intelligente, Tullio Tolio.
Le successive sessioni di lavoro parallele, organizzate secondo le sette linee di intervento della Roadmap del Cluster Fabbrica Intelligente, vedranno la partecipazione di alcuni tra i principali protagonisti del manifatturiero avanzato che presenteranno idee, soluzioni e proposte per la finalizzazione di progetti di sviluppo industriale, nella cornice strategica di Industria 4.0.
Ulteriori informazioni sul programma della giornata e sulle modalità di registrazione visitare il sito del Cluster Fabbrica Intelligente.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu