LMS Imagine.Lab migliora la simulazione multi-dominio

La nuova release di LMS Imagine.Lab offre un approccio di sviluppo aperto per semplificare la simulazione e la progettazione

La nuova release di LMS Imagine.Lab offre un approccio di sviluppo aperto per semplificare la simulazione e la progettazione

La versione 15 di LMS Imagine.Lab rilasciata da Siemens PLM Software è orientata verso la simulazione di sistema multi-dominio e offre un approccio di sviluppo aperto, che va dalla modellazione funzionale fino alla progettazione di dettaglio.

La piattaforma è costituita da tre moduli: Lab Amesim, Lab Sysdm e Lab System Synthesis.

La nuova versione si è focalizzata in particolare sul miglioramento dell’efficienza del flusso di lavoro, con potenti strumenti di modellazione e analisi che aiutano i dipartimenti di ingegneria a sviluppare prodotti migliori, in tempi più stretti e con una qualità superiore. L’interoperabilità è stata migliorata per una più semplice integrazione di modelli.

Per soddisfare i requisiti specifici del settore (risultato di normative ambientali, aspettative del mercato e vincoli economici), le caratteristiche di multi-dominio della piattaforma sono state estese per migliorare la capacità di modellazione. Una nuova serie di interfacce specifiche per applicazioni permette una parametrizzazione e modellazione veloce, consentendo la valutazione delle prestazioni dei sistemi. Queste funzionalità aiutano a progettare prodotti corretti sin dall’inizio e soddisfare le esigenze del settore automobilistico, aerospaziale, attrezzature pesanti e meccanico.

calendar_month

a cura di Redazione