Le unità PowerIT con potenze fino a 57,6 kW per applicazioni di calcolo ad alta densità destinate a implementazioni di IA e HPC in Nord America ed EMEA.

Vertiv, riferimento globale nelle infrastrutture digitali critiche, ha presentato le nuove PowerIT rack PDU (Power Distribution Unit), un ampliamento della gamma di prodotti PowerIT.
Questi modelli sono progettati per soddisfare le crescenti esigenze di alimentazione dei workload ad alta intensità di dati, tra cui l’IA (Intelligenza Artificiale) e l’HPC (High-Performance Computing). Offrono una gestione avanzata dell’alimentazione, configurazioni flessibili e componenti interni migliorati per una maggior affidabilità, consentendo ai data center una scalabilità continua dell’alimentazione in risposta alle crescenti esigenze IT. I modelli basic, monitored e switched sono già disponibili in Nord America ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
Ripartire uniformemente il carico elettrico tra più fasi
Con i rack che supportano sempre più spesso densità di potenza superiori a 25 kW, gli operatori dei data center necessitano di soluzioni di distribuzione dell’alimentazione affidabili e ad alta capacità, in grado di bilanciare i carichi e gestire in modo efficiente i requisiti elettrici indispensabili.
Le Rack PDU PowerIT utilizzano la distribuzione dell’alimentazione trifase sia in configurazione 208V Delta (comunemente utilizzata in Nord America) sia in configurazione 240/415V WYE (tipica dell’area EMEA e di altri mercati internazionali), un approccio capace di ripartire uniformemente il carico elettrico tra più fasi, riducendo il potenziale rischio di sovraccarico dei circuiti, stabilizzando la tensione e migliorando l’affidabilità.
Per l’energia dei nuovi data center
«La progressiva adozione di applicazioni IA e HPC — ha dichiarato Andrea Ferro, vice presidente Power & IT systems di Vertiv in EMEA — sta determinando una domanda di energia senza precedenti nei data center. PowerIT rack PDU dimostra il nostro impegno nel soddisfare queste esigenze in evoluzione con un portfolio end-to-end. Fornendo soluzioni specificamente progettate per l’elaborazione ad alta densità, consentiamo ai nostri clienti in EMEA e a livello globale di ampliare in modo efficiente la propria infrastruttura di alimentazione, mantenendo l’affidabilità e la flessibilità necessarie per i data center di nuova generazione».
Per una gestione ottimizzata dell’energia
PowerIT rack PDU fornisce dati precisi sull’utilizzo dell’energia in real-time, per supportare una gestione ottimizzata dell’energia nei modelli monitored e switched.
Progettate per garantire prestazioni elevate, le unità rack PDU funzionano in modo affidabile a temperature fino a 60 °C e in condizioni ambientali fino al 95% di umidità, garantendo prestazioni costanti e adattabilità anche negli ambienti di data center più esigenti e ad alta densità.
Le versioni switched offrono un controllo remoto a livello delle prese, una regolazione rapida dell’installazione e una maggiore protezione dei carichi IT critici.
I modelli monitored sono dotati della funzione di sicurezza Secure Boot, con un dispositivo di sicurezza hardware proprietario di Vertiv, che protegge l’integrità del firmware della scheda di rete impedendo modifiche non autorizzate.
Grazie alle opzioni “configure-to-order” e “engineered-to-order”, i clienti possono adattare le unità rack PDU alle esigenze specifiche, selezionando le configurazioni delle prese, i modelli di input e i colori degli chassis.
Le nuove unità Vertiv sono disponibili con il programma Distribution Assurance Package, che offre una copertura completa per 7 anni, interventi di emergenza 24 ore per 7 giorni su 7, supporto in loco e da remoto e servizi professionali di installazione per supportare l’affidabilità continua e massimizzare i tempi di attività.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere