Universal Robots, integrazione senza attriti tra cobot e i PLC Siemens

L’integrazione senza attriti tra cobot e PLC accelera l’impegno a supporto dei requisiti di automazione delle aziende globali.

Integrazioni senza attriti tra cobot e PLC. Creare un’unica interfaccia tra PLC (Programmable Logic Controller) e robot che migliori le capacità di connettività dei cobot.

Universal Robots, riferimento nel settore dei robot collaborativi (cobot), ha integrato nel proprio software la SRCI (Standard Robot Command Interface), fornitori di cobot a offrire questa funzionalità ai propri clienti.

L’SRCI è un nuovo standard per i produttori di robot. La piena integrazione dell’SRCI nel software di Universal Robots migliorerà le capacità di connettività dei cobot di UR e garantirà ai clienti un’integrazione senza attriti con i controllori logici programmabili (o PLC) di Siemens, dal momento che quest’ultima è il primo – e attualmente unico – fornitore di PLC che supporta l’SRCI nel mercato dell’automazione.

SRCI è un’interfaccia dati uniforme tra i diversi produttori, rende interoperabile l’implementazione dei robot e standardizza le definizioni e i comandi tra i cobot Universal Robots e i PLC Siemens. Ciò consente una configurazione più semplice e rapida e semplifica l’implementazione dei robot Universal Robots nelle linee di produzione esistenti e nuove basate sull’ecosistema Siemens.

L’SRCI è disponibile per la famiglia e-Series di Universal Robots e per i robot di nuova generazione UR20 e UR30. Può essere installato e attivato con PolyScope versione 5.15 o superiore tramite il software aggiuntivo URcap.

calendar_month

a cura di Redazione