Il nuovo modello della stampante 3D Fortus 450mc si basa su un successo comprovato con caratteristiche aggiornate per applicazioni di produzione avanzate.

Stratasys Ltd. ha annunciato il lancio della nuova versione della stampante 3D Fortus 450mc, che segna il 10° anniversario di una delle soluzioni di produzione più affidabili del settore.
Un decennio di successo
Nell’ultimo decennio, il sistema Fortus 450mc si è guadagnato la reputazione di “cavallo di battaglia FDM” (Fused Deposition Modeling) affidabile e di medio livello, con il 92% dei sistemi installati che continuano a produrre pezzi.
Progettata per chi richiede durata, precisione e ripetibilità, la stampante ha dimostrato il suo valore nei settori aerospaziale, automobilistico e industriale in generale. Gli utilizzatori di tutto il mondo utilizzano il sistema per creare maschere, attrezzature, utensili di produzione e pezzi per uso finale ad alta resistenza, con prestazioni di livello industriale e versatilità dei materiali.
Un rilancio con novità
La nuova stampante Fortus 450mc arricchisce questa eredità con un pacchetto di aggiornamenti progettati per migliorare la gamma di applicazioni, la produttività, la connettività e la sicurezza. Le nuove caratteristiche includono:
- componenti rinforzati per supportare materiali come FDM Nylon 12CF e Antero;
- licenza per tutti i materiali per l’accesso completo al portafoglio di materiali di Fortus 450mc;
- licenza di un anno per GrabCAD Streamline Pro e GrabCAD Print Pro.
Il software GrabCAD Streamline Pro offre funzionalità di cybersecurity d’alto livello per proteggere le stampanti Stratasys e la rete da minacce informatiche e interruzioni dell’attività. Il software GrabCAD Print Pro offre maggiore precisione, approfondimenti in tempo reale e ottimizzazione del flusso di lavoro. Include anche l’accesso a fixturemate by trinckle, una nuova funzione che semplifica e automatizza la creazione di attrezzature personalizzate.
In arrivo nuovi aggiornamenti
Ulteriori aggiornamenti in arrivo nel corso dell’anno includono il supporto per nuovi materiali caricati vetro e resistenti al fuoco e la stampa più rapida per alcuni materiali, ampliando ulteriormente il ruolo del sistema come soluzione pronta per la produzione
«Un’incredibile testimonianza – ha dichiarato Rich Garrity, Chief Business Unit Officer di Stratasys – dell’affidabilità del sistema è che, a 10 anni dall’installazione, il 92% delle stampanti Fortus 450mc continua a produrre pezzi. Con questa nuova soluzione pronta per la produzione, abbiamo preso tutto ciò che i nostri clienti già apprezzano e lo abbiamo migliorato per offrire un valore ancora maggiore. È un altro esempio di come Stratasys continui a sviluppare sulle basi del suo successo e a guidare l’innovazione nella stampa 3D FDM».
Ulteriori informazioni sulla stampante Fortus 450mc e gli ultimi aggiornamenti a questo link.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere