SPS Italia On Tour 2024: prima tappa Ancona

Il primo incontro itinerante verso SPS Italia è mercoledì 7 febbraio 2024, con focus su intelligenza artificiale, robotica e meccatronica.

Riprende SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria in programma alle Fiere di Parma il 28-30 maggio 2024.

Gli appuntamenti per il 2024 prendono il via mercoledì 7 febbraio 2024 dal Teatro delle Muse di Ancona, con la tavola rotonda “Innovazione in movimento: Robotica, Meccatronica e AI per l’industria manifatturiera”. I fornitori di tecnologia e le aziende dei distretti industriali marchigiani si incontrano per condividere le esigenze di mercato in termini di digitalizzazione e intercettare le case history più rappresentative che possano orientare nella trasformazione.

Al centro dell’incontro le opportunità legate a robotica, meccatronica, IA (Intelligenza Artificiale) con una visione più ampia sull’evoluzione del lavoro e sul ruolo di primo piano dell’innovazione per la competitività del manifatturiero.

Tra gli interventi istituzionali, si segnala la presenza di Greta Moretto (Marketing Communication Domestic Events Director) e Daniele Lopizzo (Show Director) di SPS Italia, Duilio Perna (presidente Area Meccatronica e Automazione Discreta ANIE Automazione), Cristian Secchi (professore ordinario nel Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e una tavola rotonda con Gianluca Mangialardo (Customer Solution Manager Intralogistic di Keba Italy), Sergio Vellante (Marketing & Coaching Consultant di Lenze Italia), Franco Zannella (Chief Technology Officer & Functional Safety Coordinator di SEW-Eurodrive Italia), Simone Sottocasa (Sales & Communication di YK-Robotics) e Marco Bentivogli (coordinatore nazionale Base Italia, esperto di politiche d’innovazione).

La partecipazione è sempre gratuita, con ulteriori dettagli e registrazione obbligatoria a questo link.

Il calendario prosegue con tappe a Padova (al Competence Center SMACT mercoledì 27 marzo, con una tavola rotonda su “Il ruolo delle tecnologie digitali al servizio della qualità”) e Torino (al Competence Center CIM4.0 mercoledì 17 aprile, con una tavola rotonda su “I nuovi orizzonti dell’industria manifatturiera: Robotica, Automazione e Digitale per costruire un futuro più sostenibile”).

calendar_month

a cura di Redazione