Prende il via il 20 febbraio da Pescara la prima tappa dell’SPS Italia On Tour, il primo di una serie di incontri dedicati ai temi dell’automazione e del digitale per l’industria con focus su Automazione, Digitale, Intelligenza Artificiale, Robotica e Meccatronica.

Piattaforme aperte, integrate e scalabili per una manifattura future-proof sicura, resiliente e flessibile.
Prende il via il 20 febbraio da Pescara la prima tappa dell’SPS Italia On Tour, il primo di una serie di incontri dedicati ai temi dell’automazione e del digitale per l’industria.
In un’epoca in cui la trasformazione digitale è cruciale per affrontare le sfide del presente e del futuro, l’evento offre uno spazio di confronto su come implementare sistemi di produzione flessibili, sicuri e integrati, capaci di evolversi con le esigenze del settore manifatturiero.
Le tematiche dell’SPS Italia On Tour a Pescara
L’incontro di Pescara, che si terrà all’Aurum Sala D’Annunzio, metterà in evidenza le tematiche più rilevanti per il mondo industriale, con focus su Automazione, Digitale, Intelligenza Artificiale, Robotica e Meccatronica. Sarà un’occasione per fornitori di tecnologia e aziende manifatturiere di confrontarsi e promuovere soluzioni innovative che possano contribuire allo sviluppo economico e tecnologico del territorio.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara e patrocinato da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico.
Il Percorso di SPS Italia On Tour
Smart Production Solutions On Tour rappresenta il cammino verso SPS Italia, la fiera dedicata all’automazione e al digitale per un’industria intelligente e sostenibile, che si terrà a Parma dal 13 al 15 maggio 2025.
Ogni tappa del tour affronta un focus tecnologico specifico, adattato alle eccellenze e alle necessità del tessuto manifatturiero locale.
Gli incontri vedranno la partecipazione di ANIE Automazione e EIT Manufacturing e saranno accessibili anche agli studenti tramite live streaming, offrendo un’opportunità unica di apprendimento e networking.
Dopo Pescara, le altre tappe di avvicinamento saranno a Treviso, l’11 marzo 2025 con l’evento dal titolo: “Le tecnologie abilitanti per la fabbrica 5.0 intelligente e sostenibile” e Salerno, il 9 aprile 2025 con l’evento da titolo “Le condizioni per lo sviluppo della fabbrica umano-centrica”.
a cura di Stefano Belviolandi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere