PBST di Sick è un interruttore di pressione multifunzionale compatto in acciaio inox con touchscreen, uscita analogica e IO-Link per il controllo della pressione nei circuiti delle macchine.

PBST di Sick è un interruttore di pressione multifunzionale compatto in acciaio inox con touchscreen, uscita analogica e IO-Link per la misurazione, il monitoraggio e il controllo precisi della pressione nei circuiti delle macchine.
Il dispositivo, dotato di un display touch, può essere utilizzato come interruttore, trasduttore o sensore IO-Link.
Misura in modo affidabile la pressione sia di liquidi che di gas. Una robusta cella di misura in ceramica fornisce dati precisi che possono essere utilizzati in modo flessibile tramite 2 uscite di segnale configurabili separatamente per operazioni di commutazione e controllo dell’impianto.
Il touchscreen consente una configurazione rapida e semplice del sensore. Gli stati critici possono essere facilmente riconosciuti grazie al cambio di colore verde-rosso del display, regolabile a piacere, che semplifica notevolmente il monitoraggio in loco.
Compatto, robusto e flessibile
PBST offre numerose funzionalità a basso costo e un ottimo rapporto costo/prestazioni. Il sensore può essere utilizzato sia come interruttore che come trasduttore. Il display integrato visualizza in contemporanea il valore di misura e, a scelta, le 2 uscite. PBST può inoltre essere utilizzato per il controllo nei sistemi dell’Industria 4.0 tramite IO-Link.
La custodia compatta, interamente in acciaio inox, con touchscreen infrangibile, rende il sensore particolarmente robusto. Grazie al grado di protezione IP68, la famiglia di prodotti PBST è anche resistente all’acqua e alla polvere, rendendola adatta a numerosi settori applicativi industriali.
Integrazione rapida e monitoraggio semplice
Grazie a un’installazione e a una parametrizzazione rapide e semplici, il sensore di Sick garantisce un’elevata funzionalità dell’impianto. PBST è facile e immediato da usare durante il funzionamento, senza necessità di apprendimento.
I valori di misura critici sono visibili grazie al touchscreen multicolore. Al di sopra di un valore di soglia predefinito, il display passa da verde a rosso, facilitando il monitoraggio direttamente sull’impianto.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere