Terzo anno consecutivo per l’azienda di gestione dell’energia e dell’automazione nella speciale classifica che segue risultati di business e opinioni della community di riferimento.

Schneider Electric, riferimento nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, per il 3° anno consecutivo risulta al primo posto della classifica Top 25 Supply Chain rilevata dall’ente indipendente Gartner.
Questa classifica prende in considerazione 2 aspetti principali: i risultati di business e l’opinione della community di riferimento. I dati sul business – nello specifico i dati finanziari e ESG (Environmental, Social, Governance) resi pubblici – servono a valutare l’andamento delle aziende negli ultimi tre anni.
La componente di opinione esprime il punto di vista dei pari e degli esperti di Gartner sul potenziale futuro delle imprese e la percezione della loro guide nel settore della supply chain: queste 2 componenti sono combinate per ottenere un punteggio composto complessivo.
Un riconoscimento continuo
«È un onore ottenere questo riconoscimento da Gartner e dai nostri pari», ha dichiarato Mourad Tamoud, Chief Supply Chain Officer di Schneider Electric. «Perseguiamo l’ obiettivo di creare valore per I nostri clienti e alzare l’asticella della sostenibilità; investendo sulle nostre persone e nelle tecnologie 4.0 più evolute stiamo creando una supply chain più resiliente, agile, efficiente e sostenibile. Questo risultato è un’importante conferma del fatto che stiamo andando nella direzione giusta».
Nei primi mesi di quest’anno Schneider Electric è stata inserita da Gartner anche tra i finalisti ai Power of the Profession Supply Chain Awards nella categoria “Customer or Patient Innovation of the Year”, grazie al lavoro fatto per creare una supply chain personalizzata rivolta ai costruttori di macchine od OEM (Original Equipment Manufacturers).

Il programma Impact Supply Chain
Il programma di trasformazione Impact Supply Chain, giunto al secondo dei 3 anni di durata dell’iniziativa, è stato pensato per creare valore a beneficio dei clienti e del pianeta. Il programma si basa su quattro pilastri strategici.
- People: dare ai lavoratori della supply chain di Schneider Electric strumenti per innovare e produrre ogni giorno un impatto positivo per i clienti.
- Planet: realizzare una supply chain sostenibile, responsabile, pronta per il Net Zero, a sostegno degli obiettivi di sostenibilità di Schneider Electric.
- Customers: assicurare ai clienti la migliore qualità e affidabilità con una supply chain robusta e reattiva
- Performance: puntare all’eccellenza operativa tramite tecnologie all’avanguardia, processi lineari, ecosistemi regionali e una progettazione collaborativa.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere