Salvatore Marcis nuovo Country Manager Italia di Trend Micro

La multinazionale, specializzata in cybersecurity e sicurezza IT, ha ufficializzato il nuovo referente per l’Italia.

Trend Micro ha nominato Salvatore Marcis Country Manager per l’Italia.

Un’esperienza ultraventennale

Marcis, classe 1985, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel mondo IT. Entra in Trend Micro nella primavera del 2017 come Senior Pre-Sales Engineer, dopo aver ricoperto diversi ruoli di rilievo in importanti realtà negli ambiti IT e security. In breve tempo assume la carica di Technical Director, ruolo in cui guida tutte le attività di prevendita e di supporto tecnico, contribuendo in modo significativo alla crescita e al consolidamento della country.

Dall’inizio del 2023 ricopre il ruolo di Head of Channel & Territory Sales, distinguendosi per il brillante sviluppo e il rafforzamento delle relazioni con distributori, partner e alleati tecnologici, che permettono all’azienda di generare nuove opportunità di business e incrementare la presenza su tutto il territorio nazionale.

Una scelta di valore

La nomina a Country Manager rappresenta un riconoscimento delle doti di leadership e degli ottimi risultati ottenuti nel corso degli anni, garantendo continuità rispetto al percorso già brillantemente intrapreso. Un profilo stimato nel settore della cybersecurity, riconosciuto e apprezzato da partner e clienti in tutto l’ecosistema.

Nel suo nuovo ruolo, Salvatore Marcis avrà il compito di guidare la crescita di Trend Micro Italia, rafforzandone la presenza sul mercato e puntando a raggiungere in maniera sempre più capillare le imprese in tutti i segmenti, dalle PMI, motore dell’economia del Paese, alle grandi enteprise che oggi affrontano inedite sfide normative e tecnologiche. Inoltre, intensificherà gli sforzi rivolti alla promozione dell’innovazione e della trasformazione digitale, accelerando l’adozione di tecnologie avanzate di cybersecurity – come l’IA (Intelligenza Artificiale) agentica – e l’espansione delle partnership strategiche del settore pubblico e privato.

In continua evoluzione

«Sono entusiasta – ha dichiarato Marcis – di assumere questo incarico in un momento così strategico per il settore della cybersecurity, in cui la rapidità del cambiamento tecnologico richiede visione, competenze e capacità di anticipare le minacce. È un onore e un privilegio poter contribuire al rafforzamento di un’azienda che unisce solidità e tradizione a una spinta costante verso l’innovazione. Trend Micro è una realtà storica e affidabile, con oltre trent’anni di esperienza nel settore, ma allo stesso tempo dinamica, proiettata verso il futuro e in continua evoluzione. La sua capacità di innovare restando fedele ai propri valori fondanti rappresenta una forza distintiva nel panorama globale della cybersecurity».

Trend Micro continuerà a promuovere la cultura della sicurezza a livello nazionale, attraverso iniziative di cittadinanza digitale – rivolte in particolare al sistema scolastico – e collaborazioni con le Forze dell’Ordine e le istituzioni, per combattere il crimine informatico a livello sistemico.

calendar_month

a cura di Redazione