RS Components, connettori Harting per pannelli di controllo e applicazioni industriali

Le nuove custodie e calotte della serie Han-Eco B assicurano un montaggio rapido e semplice, e una significativa riduzione dei tempi di fermo impianto

Le nuove custodie e calotte della serie Han-Eco B assicurano un montaggio rapido e semplice, e una significativa riduzione dei tempi di fermo impianto

RS Components, marchio di Electrocomponents plc distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato la distribuzione di una nuova serie di connettori a marchio Harting adatta all’uso in una vasta gamma di settori e applicazioni tra cui ferrovie e trasporti, automazione e robotica.

La nuova serie Han-Eco B di custodie e calotte per connettori rappresenta un’importante aggiunta al portafoglio Han-Eco. La serie Eco B disponibile da RS ha più di 100 dispositivi che offrono un’eccellente resistenza in ambienti industriali complessi, oltre a integrare la funzionalità Han-Eco click and mate di Harting per un montaggio facile e veloce.

La serie offre un ventaglio di misure che vanno da 6 a 24 B e una gamma di formati che comprende i tipi di montaggio su pannello e da cavo a cavo, nonché versioni adatte per l’uso esterno. I dispositivi sono inoltre caratterizzati da una struttura in plastica ad alte prestazioni che soddisfa le norme EN 45545-2 e IEC 61948, oltre a offrire una protezione IP65 e una notevole riduzione di peso rispetto alle tradizionali calotte metalliche.

Un vantaggio significativo offerto dalla serie è il montaggio posteriore, che assicura un notevole risparmio di tempo, specie nelle applicazioni con pannelli di controllo. Inoltre offre alle aziende la possibilità di modificare la configurazione dei collegamenti in modo rapido ed efficiente, riducendo significativamente i tempi di fermo macchina: i tecnici non devono così installare i cavi attraverso l’alloggiamento da incasso prima di assemblare i contatti. La serie consente poi d’inserire i contatti preassemblati dalla parte posteriore direttamente nell’alloggiamento, semplificando notevolmente il montaggio degli armadi elettrici: questo approccio consente purre la flessibilità di premontare separatamente le unità armadio e i cablaggi.

La serie Han-Eco B (ora disponibile nelle regioni EMEA e Asia-Pacifico) offre già 44 diverse versioni della custodia da incasso, che consente l’inserimento di inserti monoblocco o modulari. Offre inoltre la compatibilità di accoppiamento con calotte e custodie metalliche, come i dispositivi della serie Han B di Harting.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli