Jens Holzhammer succede a Ralph Lolies come Managing Director dell’area Europa, Medio Oriente e Africa con priorità innovazione, partnership e soddisfazione del cliente.
Panduit, fornitore globale di soluzioni innovative per l’infrastruttura fisica ed elettrica di data center, impianti industriali ed edifici intelligenti, ha annunciato la nomina di Jens Holzhammer come nuovo Managing Director per Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
In questo ruolo, Holzhammer guiderà la direzione strategica e la crescita continua dell’azienda privata da 1,4 miliardi di dollari in questa importante regione.
Un’ampia gamma di competenze
Con una vasta esperienza in vari settori e nello sviluppo di nuovi mercati e clienti, Holzhammer apporta un’ampia gamma di competenze tecniche e commerciali al suo nuovo ruolo.
«Negli ultimi anni – ha affermato Ralph J. Lolies (nella foto in alto, a destra), che è stato Managing Director EMEA di Panduit per oltre 10 anni ed è andato in pensione il 1° gennaio 2025 – abbiamo tracciato la rotta per un futuro di successo, sia strategicamente che in termini di personale. Sono orgoglioso degli sviluppi degli ultimi 5 anni, che dimostrano il potenziale del nostro team e della nostra regione. Non solo abbiamo raggiunto una crescita redditizia e superiore alla media, ma abbiamo anche gettato le basi per un successo sostenibile».
Sottolineando le straordinarie opportunità per l’azienda, da parte sua Holzhammer ha affermato: «Panduit unisce l’agilità di una start-up alla stabilità e all’intuito di un affermato player di mercato. L’azienda è posizionata in modo eccellente in diverse aree di crescita, dall’infrastruttura sostenibile dei data center e dal networking per edifici intelligenti alle energie rinnovabili oltre che, naturalmente, all’ambiente industriale. Sono entusiasta di cogliere queste grandi opportunità e di espandere significativamente l’attività di Panduit nella regione EMEA».
Una passione per l’innovazione
Prima di entrare in Panduit, Holzhammer ha ricoperto vari incarichi dirigenziali, tra cui quello di CEO, presso aziende internazionali nei settori dell’elettronica e dell’IT. Ha conseguito una laurea in Ingegneria delle comunicazioni presso la RWTH Aachen University di Aquisgrana in Germania e un MBA presso la Henley Business School.
Holzhammer porta con sé una grande competenza e una vera passione per l’innovazione tecnologica. La sua visione per Panduit prevede la promozione di una cultura di miglioramento continuo e collaborazione per mantenere una visione all’avanguardia nel settore.
Nella foto in alto: Lolies (a destra) passa il testimone di Panduit in EMEA a Holzhammer (a sinistra). Un breve filmato del passaggio di testimone a questo link.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere