Partnership strategica tra Cyient Semiconductors e GlobalFoundries

Obiettivo dell’accordo, accelerare l’innovazione nei semiconduttori nella produzione di personalizzati con sede in India a Hyderabad.

Cyient Semiconductors, in rapida crescita specializzata nella produzione di semiconduttori personalizzati con sede in India a Hyderabad, ha annunciato un accordo strategico di partnership con GlobalFoundries, una delle principali fonderie indipendenti di semiconduttori.

In base all’accordo, Cyient Semiconductors diventa rivenditore autorizzato dei servizi e delle tecnologie di produzione di semiconduttori di GlobalFoundries.

Una nuova dimensione di crescita

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo verso l’ampliamento dell’accesso alle avanzate capacità produttive di GlobalFoundries e alle sue tecnologie di processo ad alte prestazioni ed efficienza energetica.

In qualità di partner, Cyient Semiconductors offrirà alle aziende accesso alla fabbricazione, consulenza tecnica, supporto alla progettazione, assemblaggio, test e altri servizi a valore aggiunto, per accelerare l’innovazione e ridurre il time-to-market.

«Questa partnership — ha dichiarato Suman Narayan, CEO di Cyient Semiconductors — apre una nuova dimensione nella nostra strategia di crescita. Ci posiziona in modo da poter servire l’ecosistema in rapida espansione delle aziende fabless, mettendo a disposizione le capacità produttive di livello mondiale e le tecnologie avanzate di GlobalFoundries. Unendo a ciò le competenze chiavi in mano di Cyient Semiconductors negli ASIC, siamo entusiasti di svolgere un ruolo catalizzatore nell’accelerare l’innovazione nel settore dei semiconduttori per i mercati automotive, industriale, medicale e delle comunicazioni».

Transizione fluida da concept a produzione

Come parte dell’accordo Cyient Semiconductors collaborerà strettamente con GlobalFoundries per garantire una transizione fluida dal concept alla produzione per i propri clienti emergenti. Un team dedicato assicurerà un coordinamento efficiente, supporto tecnico e servizi puntuali.

«Cyient Semiconductors — ha dichiarato Samuel Vicari, Chief Customer Officer di GlobalFoundries — porta con sé una forte competenza settoriale, centralità del cliente e capacità di progettazione complementari, perfettamente allineate alla missione di GlobalFoundries di ampliare le nostre alleanze strategiche nell’industria dei semiconduttori e di offrire tecnologie innovative a settori essenziali a livello globale. Insieme, consentiremo alle aziende di nuova generazione di crescere più velocemente e in modo più intelligente, senza compromettere la qualità e l’affidabilità che ci si aspetta da una fonderia leader a livello mondiale».

L’accordo rafforza inoltre la strategia di canale di GlobalFoundries volta a servire clienti ad alto potenziale ma poco rappresentati, permettendo a Cyient Semiconductors di consolidare ulteriormente la propria presenza nella catena del valore globale dei semiconduttori.

calendar_month

a cura di Redazione