Mitsubishi Electric riconosciuta da CDP come “Supplier Engagement Leader” per il 2024

Mitsubishi Electric Corporation ha ottenuto, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento di “Supplier Engagement Leader” nell’ambito del programma Supplier Engagement Rating promosso da CDP.

Mitsubishi Electric Corporation ha ottenuto, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento di “Supplier Engagement Leader” nell’ambito del programma Supplier Engagement Rating promosso da CDP, l’organizzazione internazionale non profit che supporta la trasparenza ambientale delle imprese.

Il rating, che valuta l’efficacia delle aziende nel coinvolgere la propria catena di fornitura nella lotta al cambiamento climatico, premia le strategie e le azioni di Mitsubishi Electric volte a ridurre le emissioni di gas serra e a mitigare i rischi ambientali. Dal 2020, l’azienda ha sempre ottenuto la massima valutazione, collezionando in totale otto riconoscimenti.

Al centro di questo impegno vi è la Vision 2050, il programma di sostenibilità ambientale che guida le scelte aziendali: l’obiettivo è raggiungere emissioni nette zero di GHG entro l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2031 per quanto riguarda stabilimenti e uffici, ed estendere tale traguardo all’intera catena di valore entro il 31 marzo 2051.

Grazie alla collaborazione con i partner della supply chain, Mitsubishi Electric intende rafforzare il proprio contributo alla creazione di un futuro sostenibile, attraverso soluzioni tecnologiche a risparmio energetico, prodotti innovativi e infrastrutture all’avanguardia.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi