L’accordo offrirà esperienze digitali best-in-class, per un coinvolgimento più profondo dei clienti e nuove strade per la creazione di valore.

Liferay unisce le forze con Almaviva per aiutare le aziende italiane a creare e offrire esperienze digitali all’avanguardia.
Sfruttando la piattaforma cloud enterprise di Liferay e le competenze di Almaviva, le imprese potranno realizzare soluzioni digitali personalizzate e customer-centric, capaci di favorire un coinvolgimento più profondo del pubblico e di rispondere in modo diretto alle esigenze dei clienti.
I dettagli dell’accordo
Almaviva, global tech company con quartier generale in Italia e presenza internazionale, accompagna imprese e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di crescita competitiva, offrendo soluzioni tecnologiche proprietarie evolute con un approccio attento alla sostenibilità. Almaviva supporta la trasformazione di modelli di business, processi e cultura aziendale, per affrontare le sfide del presente e del futuro. A partire da solide competenze made in Italy, Almaviva ha dato vita ad un network globale che conta 30 aziende e 79 sedi in Italia e all’estero.
La partnership si concentrerà sulla realizzazione di soluzioni su misura per settori chiave come la pubblica amministrazione, i servizi finanziari, la sanità e il manifatturiero. Grazie alla potenza della DXP (Digital Experience Platform) di Liferay — scalabile, flessibile e agnostica rispetto alle tecnologie — le imprese potranno creare esperienze personalizzate e guidate dai dati.
Accelera la trasformazione digitale
«Siamo entusiasti di avere Almaviva al nostro fianco – ha dichiarato Linda Hartman, vice presidente Partnerships in Liferay – per offrire soluzioni digitali che aiutino le aziende ad affrontare grandi sfide come il miglioramento della customer experience, l’ottimizzazione dei processi e la generazione di nuovi ricavi. Le organizzazioni che pianificano di ottimizzare la customer experience potranno ora contare sull’esperienza di Almaviva e sulla sua capacità di sfruttare al meglio la piattaforma Liferay, garantendo tempi di immissione sul mercato più rapidi».
«La collaborazione con Liferay – ha commentato Antonio Amati, Deputy CEO della divisione IT in Almaviva – rappresenta un ulteriore passo coerente con il nostro percorso di crescita e consolidamento nell’ambito delle soluzioni digitali enterprise. L’integrazione delle rispettive offerte rende entrambi più forti, mantenendo il focus su qualità, scalabilità e innovazione. Proseguiamo con determinazione il nostro impegno nel costruire ecosistemi digitali solidi e sostenibili».
Con questo nuovo accordo, Almaviva entra a far parte dell’ecosistema globale dei partner di Liferay, che conta oltre 350 partner in 67 Paesi. Questa partnership strategica rappresenta un nuovo capitolo nell’accelerazione della trasformazione digitale in Italia, offrendo alle organizzazioni strumenti e competenze per innovare, crescere e competere in un mercato sempre più orientato all’esperienza del cliente.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere