L’accordo siglato a supporto di una nuova strategia digitale per la fornitura di dispositivi per la connettività industriale e della piattaforma IoT.

Storico partnership siglata tra Ixon (riferimento nella fornitura di soluzioni tecnologiche a supporto dei servizi post vendita per i costruttori di macchine) e Omnia Technologies (piattaforma globale per le tecnologie di automazione e imbottigliamento nei settori bevande non alcoliche, superalcolici, vino, prodotti lattiero-caseari e farmaceutico).
Contenuti dell’accordo
Omnia Technologies ha trovato in Ixon una soluzione solida ed efficace per uniformare le diverse modalità operative di accesso ai dati delle macchine e di supporto remoto, integrando la capacità di creare valore aggiunto immediato tramite applicazioni e servizi su misura per i propri clienti.
La collaborazione con Ixon e la standardizzazione delle tecnologie hardware e software fornite permetteranno al gruppo Omnia Technologies di incrementare ulteriormente le performance delle proprie soluzioni in termini di automazione, sicurezza e personalizzazione dei servizi.
Un’integrazione completa
Willem Hofmans, fondatore e CEO di Ixon, ha commentato: «Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Omnia Technologies. Si tratta di una partnership perfettamente allineata, che porterà benefici reciproci. Ixon consente un’integrazione completa con i sistemi IT di Omnia, offrendo al contempo un solido framework di sicurezza per l’intero gruppo. Il tutto è costruito su un’infrastruttura globale affidabile, pensata per sostenere la crescita e l’innovazione».
Lorenzo Merlini, Group CI&DO di Omnia Technologies, ha affermato: «Abbiamo identificato Ixon come il partner ideale per accelerare la trasformazione digitale. Per noi è un enabler a tutti gli effetti e permette a Omnia Technologies di offrire valore al cliente nel lato alto applicativo».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere