FasThink diventa Siemens Solution Partner per la transizione digitale

FasThink, entrando nel Siemens Solution Partner, supporta i clienti con le proprie competenze e le soluzioni nella transizione digitale in ambito manifatturiero e logistico.

FasThink, azienda specializzata in tecnologie e soluzioni innovative per il miglioramento dei processi nella logistica e nel manufacturing, ha aderito al Solution Partner Program di Siemens, mettendo a disposizione dei clienti le proprie competenze e soluzioni a supporto della transizione digitale in ambito manifatturiero e logistico.

Come funziona il Solution Partner Program

Il Solution Partner Program di Siemens seleziona i system integrator esperti per fornire soluzioni all’avanguardia, complete e su misura per il settore dell’automazione e del manufacturing.

All’interno del programma, i partner impiegano i prodotti e sistemi Siemens per creare soluzioni innovative nell’automazione industriale e nella trasformazione digitale.

Con una costante attenzione verso l’innovazione, da oltre 15 anni FasThink progetta, realizza e commercializza sistemi e componenti dedicati all’identificazione automatica, alla tracciabilità e all’automazione industriale, affiancando le aziende con servizi di analisi, consulenza progettuale e integrazione, utilizzando tecnologie e sistemi RFID, barcode, cloud computing, mobile computing, wireless systems, blockchain, realtà aumentata e localizzazione.

Oltre 15 anni di analisi e miglioramento dei processi nei settori manufacturing e logistica hanno consentito a Siemens di apprezzare le competenze tecniche e il know-how di FasThink: in particolare gli ambiti della raccolta e integrazione dei dati e della implementazione di tecnologie con i sistemi informatici.

FasThink è un interlocutore di riferimento per la proposta di soluzioni che aiutano le aziende manifatturiere nel percorso della transizione digitale; specializzazione che incontra a pieno titolo i requisiti del Solution Partner Program di Siemens.

Verso la trasformazione digitale

Marco Marella, General Manager di FasThink, ha commentato: «Siamo orgogliosi di poter annoverare una tech company come Siemens tra i partner tecnologici della squadra FasThink. Le nuove sfide, verso un mondo digitale che cambia molto velocemente ci impongono di investire nella direzione di partnership strategiche, salde nei valori e nelle qualità reciproche, pronte al cambio di marcia per competere sempre più efficacemente con i nuovi players e competitor che si affacciano sul mercato digitale. E oggi noi di FasThink, forti della partnership tecnologica con Siemens, ci sentiamo di aver fatto un piccolo ma significativo passo avanti».

Una partnership ha tanto più successo nel tempo, ha aggiunto Marella, «quanto più sono strutturali i vantaggi reciproci tra i partner e di riflesso quanto più misurabili sono i benefici per la clientela. Nel nostro caso condividere progetti sfidanti con un partner tecnologico del valore e reputazione di Siemens significa apportare ulteriore qualità alle nostre proposte nell’affiancamento verso la trasformazione digitale di aziende primarie in mercati trasversali».

calendar_month

a cura di Redazione