L’azienda rafforza la propria presenza nel cuore dell’Europa nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera).

E80 Group, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni intralogistiche automatizzate per produttori di beni di largo consumo e centri di distribuzione in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura a Friburgo in Brisgovia della nuova filiale in Germania: E80 GmbH.
L’espansione in Europa
L’iniziativa rafforza la presenza del Gruppo nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera), consolidando il percorso di espansione internazionale e potenziando le attività commerciali e di assistenza. La nuova filiale, che si affianca alle 15 sedi già attive nei principali mercati strategici, nasce con l’obiettivo di offrire un servizio più vicino e reattivo alle esigenze del mercato.
«E80 GmbH — ha precisato Enrico Grassi, presidente di E80 Group — è espressione diretta della nostra visione: costruire un ecosistema globale capace di supportare le imprese nel percorso verso un’intralogistica sempre più intelligente, interconnessa e sicura, mantenendo elevate le performance. La filiale si integra in questa rete con l’obiettivo di offrire continuità operativa e flessibilità, accompagnando i clienti nella trasformazione digitale e nell’automazione dei processi».
Un know-how distintivo
Con oltre 45 anni di attività a livello globale, E80 Group ha sviluppato un know-how distintivo e realizzato più di 450 stabilimenti integrati in diverse aree del mondo, installando oltre 2800 sistemi robotizzati, 9000 veicoli a guida laser e numerosi magazzini automatici ad alta densità. Ogni giorno, le soluzioni di E80 Group movimentano oltre 1 miliardo di euro di prodotti nel mondo.
«La nascita di E80 GmbH — ha dichiarato Nicola Magrone, prossimo General Manager di E80 GmbH — testimonia la nostra fiducia nel potenziale del mercato tedesco e il desiderio di contribuire attivamente all’evoluzione della logistica nell’area DACH».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere