Cisco ridefinisce la cybersecurity con l’IA

Con l’Intelligenza Artificiale il nuovo AI Assistant for Security di Cisco addestrato su uno dei più grandi set di dati al mondo.

Con una visibilità ineguagliata su tutta la rete e la sicurezza, Cisco lavora con una telemetria più automatizzata e su una scala più ampia rispetto alla maggior parte del settore.

Il nuovo AI Assistant for Security è addestrato su uno dei più grandi set di dati al mondo incentrati sulla sicurezza, che analizza oltre 550 miliardi di eventi di sicurezza al giorno tra web, e-mail, endpoint, reti e applicazioni.

È in grado di comprendere il triage degli eventi, l’impatto e la portata, l’analisi delle cause principali e la progettazione delle policy. Con questi dati, l’assistente IA (Intelligenza Artificiale) mira a colmare il divario tra le intenzioni e i risultati della cybersecurity.

Tutte le funzionalità IA di Cisco sono costruite in modo sicuro e sono in linea con il Responsible AI Framework dell’azienda.

Caratteristiche principali

Continuando il rapido ritmo dell’innovazione, oggi Cisco presenta:

  • Assistente IA per i criteri del firewall. L’AI Assistant for Security di Cisco è stato introdotto per la prima volta all’interno del Firewall Management Center e di Defense Orchestrator distribuiti nel cloud di Cisco per risolvere la grande sfida dell’impostazione e manutenzione di criteri e regole firewall complessi. Gli amministratori possono ora utilizzare il linguaggio naturale per scoprire le policy e ottenere raccomandazioni sulle regole, eliminando regole duplicate, policy non configurate correttamente e flussi di lavoro complessi con maggior visibilità e un’accelerazione delle attività di risoluzione dei problemi e configurazione.

 

  • Motore di visibilità criptata con IA per tutti i modelli di firewall. Oggi la maggior parte del traffico dei data center è crittografato e l’impossibilità di ispezionare il traffico crittografato è un problema fondamentale per la sicurezza. La decodifica del traffico per l’ispezione richiede molte risorse e comporta problemi operativi, di privacy e di conformità. Con il sistema operativo 7.4.1, ora disponibile per l’intera famiglia di Cisco Secure Firewall, i clienti vedono l’AI spingersi ancora più in là grazie all’Encrypted Visibility Engine. L’Encrypted Visibility Engine sfrutta miliardi di campioni, compresi i campioni di malware in sandbox, per determinare se il traffico crittografato trasporta malware. È in grado di stabilire da quale sistema operativo proviene il traffico e quale applicazione client lo sta generando, il tutto senza doverlo decifrare.

Il commento

«La capacità dell’IA — ha dichiarato Graham Robinson, Chief Technology Officer di Data#3— di rimodellare la nostra vita quotidiana e il nostro panorama professionale è immensa. In qualità di partner di lunga data di Cisco, siamo entusiasti del nuovo Cisco AI Assistant per la sicurezza e del modo in cui questo permetterà ai nostri clienti di ottenere efficienze guidate dall’IA. L’introduzione dell’AI Assistant in Cisco Firewall Management Center aiuterà i nostri clienti a configurare in modo rapido e semplice le modifiche ai criteri. Se combinata con le nuove funzionalità della release software 7.4.1 e con l’Encrypted Visibility Engine, offre un’esperienza complessiva davvero interessante».

Ulteriori dettagli a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione