B&R sigla la partnership con RS nel nome dell’automazione industriale

Partnership tra B&R e RS, finalizzata a utilizzare i canali di vendita online e offline di RS al fine di distribuire i prodotti. Tra le caratteristiche di questo accordo vi è la semplificazione dell’accesso alla tecnologia di automazione B&R , garantendo un processo di acquisto più fluido, una tracciabilità completa degli ordini e un supporto locale affidabile.

Una nuova partnership all’insegna dell’automazione industriale tra B&R, divisione Machine Automation di ABB, con RS, fornitore globale di soluzioni industriali.

La partnership, che sfocia in un accordo di distribuzione, mira a utilizzare i canali di vendita online e offline di RS al fine di distribuire i propri prodotti.

Tra le caratteristiche di questo accordo vi è la semplificazione dell’accesso alla tecnologia di automazione B&R per costruttori di macchine e integratori in tutta Europa, garantendo un processo di acquisto più fluido, una tracciabilità completa degli ordini e un supporto locale affidabile.

Un passo decisivo per l’espansione in Europa

L’iniziativa rappresenta una tappa chiave nella strategia di espansione di B&R, che punta inizialmente ai principali mercati europei, con l’obiettivo di estendersi gradualmente anche ad altre regioni.

Grazie alla presenza capillare di RS e alla sua infrastruttura logistica, i clienti potranno usufruire di consegne rapide e affidabili, oltre a una consultazione dei prodotti semplice e immediata attraverso il sito web e i canali fisici di RS.

B&R sigla la partnership con RS nel nome dell'automazione industriale
Susana Gonzalez, Chief Sales Officer di ABB Machine Automation (B&R), e Pete Malpas, Presidente EMEA di RS, celebrano il lancio di una partnership strategica progettata per accelerare l’innovazione e semplificare l’accesso alla tecnologia di automazione avanzata per i clienti in tutta Europa. (Fonte: B&R/Thomas Oberascher).

B&R e RS: un’alleanza orientata al cliente

«Questa partnership con RS è fondamentale e va a rafforzare il nostro modello di assistenza orientato al cliente», ha dichiarato Susana Gonzalez, Chief Sales Officer di ABB Machine Automation (B&R), in una nota. «Collaboriamo con uno dei distributori più rinomati e digitalmente avanzati nel mercato B2B, per rendere più semplice e diretto l’accesso alle nostre tecnologie da parte dei clienti».

Gamma completa di prodotti B&R disponibile su RS

RS metterà a disposizione l’intero portafoglio di prodotti B&R con la possibilità per i clienti di monitorare lo stato degli ordini in tempo reale, dalla conferma all’arrivo. La piattaforma offrirà un’esperienza d’acquisto intuitiva e affidabile e integrata con l’assistenza tecnica e applicativa che RS è in grado di fornire.

Questa nuova intesa rafforza la collaborazione già esistente tra RS Group e ABB, consolidando la presenza di RS nel settore dell’automazione industriale. «Questa collaborazione accresce il nostro rapporto con il Gruppo ABB. Offrendo ora anche le soluzioni B&R, supportiamo ingegneri e aziende industriali nell’innovazione, fornendo accesso semplice alle migliori tecnologie globali», ha commentato Pete Malpas, Presidente Emea di RS.

B&R e RS: Innovazione, affidabilità e supporto tecnico

L’accordo è pienamente in linea con la missione di RS: fornire innovazione, accessibilità e affidabilità a una clientela industriale in crescita costante. Grazie alla combinazione di prodotti, servizi e soluzioni digitali, RS è in grado di creare un valore aggiunto reale per i propri partner e clienti in tutta Europa.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi