Altea Up, l’innovazione tecnologica e affidabilità nel farmaceutico

La soluzione Intelligent Pharma permette di gestire l’integrazione con la fabbrica attraverso strumenti come l’Electronic Batch Record o la soluzione ATTP.

Incontrato durante la fiera Pharmintech a Bologna, Pierluigi De Rosa, Chemical Lifescience Solution Leader di Altea Up, sottolinea come «le aziende attive nel farmaceutico chiedono prima di tutto garanzie sull’aspetto normativo e regolatorio, temi chiave per chi agisce in questo comparto». A questa domanda di affidabilità segue però spesso la richiesta di soluzioni innovative, anche sul tema dell’Industria 4.0, finalizzate a migliorare competitività e redditività delle aziende.

«Nelle soluzioni di Altea – prosegue De Rosa – abbiamo cercato di rispondere a entrambe le esigenze, innovando e al contempo consolidando standard come data integrity e tracciabilità prodotto, fornendo così una sorta di paracadute per tutte le aziende. La soluzione Intelligent Pharma permette di gestire l’integrazione con la fabbrica attraverso strumenti come l’Electronic Batch Record o la soluzione ATTP (Advanced Tack & Trace for Pharmaceuticals)».

Da evidenziare un aspetto che differenzia l’azione di Altea sul mercato rispetto ad altri competitor: «La nostra partnership con SAP non dà solo vantaggi commerciali per la vendita delle licenze, ma è anche un riconoscimento della nostra efficacia e affidabilità nell’offrire soluzioni a clienti attivi nei processi farmaceutico e chimico».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli