RFID Global a SPS Italia

Alle Fiere di Parma con l’RFID e il Bluetooth Low Energy per la fabbrica digitale, dalle soluzioni mobili agli smart object e reader.

Anche RFID Global sarà presente a SPS Italia (pad. 5, stand N54) che riunisce alle Fiere di Parma dal 23 al 25 maggio 2023 gli attori dell’innovazione del manifatturiero in Italia.

La partecipazione vuole contribuire a rendere l’industria intelligente, digitale e flessibile tramite l’RFID e Bluetooth LE: le due tecnologie abilitano la digitalizzazione, perché acquisiscono il dato in modo automatico (senza l’intervento dell’operatore), senza alcun contatto visivo (il dato si propaga nell’etere) e in modo massivo (l’RFID rileva in contemporanea molti tag).

Assieme al partner Global Tag, il distributore bresciano allestirà i 32 mq con le ultime novità di device fissi, mobili e robusti, sia da catalogo che customizzati nella forma, nelle prestazioni e nel rivestimento, dai moduli multi-standard alle soluzioni per la tracciabilità create grazie agli Engineering Services.

Nella cornice dell’industria 4.0 RFID e Bluetooth LE operano come tecnologie sensoristiche, che acquisiscono il dato con sistemi edge – quindi ottimizzando il flusso dei dati e trasmettendo all’infrastruttura IT solamente quelli utili al progetto (da Big Data a Expected Data) – con l’obiettivo di ottimizzare i processi produttivi e ridurre i costi e gli sprechi – quindi con un risvolto anche sostenibile, facilitando nel contempo la qualità e la sicurezza: allo stand N52 / N54 del padiglione 5, RFID Global e Global Tag presenteranno assieme la corposa paletta di dispositivi RFID e Bluetooth LE votati a questa funzione, tra cui:

Smart Object per l’identificazione automatica e la tracciabilità degli item in fabbrica e in magazzino: varchi, carrelli, scaffali e muletti integrano reader e antenne RFID e si trasformano da contenitori inanimati in oggetti smart e intelligenti, capaci di raccogliere dati in automatico e interagire con l’ambiente industriale circostante in un’ottica IoT;
Android mobile computer C66 (nella foto in alto): lo smartphone industriale potente, evoluto e flessibile, capace di adattarsi a numerose esigenze progettuali grazie alle sue modulari configurazioni, ideale soprattutto nelle soluzioni di logistica, warehouse management, gestione produzione, vendita al dettaglio e, più in generale, tracciabilità di articoli;
EchoBeacon Ultralight, il nuovo dispositivo progettato per la localizzazione, basato su tecnologia Bluetooth Low Energy;
– Gamma Tag RFID (LF/HF/UHF/NFC) e Beacon Bluetooth Low Energy, tra T-REXY, il tag RFID/NFC on-metal e Dual Frequency, progettato per applicazione su metallo, in grado di resistere in ambienti ostili e che può essere realizzato con due chip di bande diverse (es. UHF + NFC).

Allo stand di SPS andranno in scena anche demo e momenti di Live Technology, per meglio cogliere la forza innovativa di queste tecnologie e i loro benefici nell’identificazione, tracciabilità e localizzazione in produzione, logistica e distribuzione.

L’agenda dei Convegni Scientifici di SPS ospita 2 speech del gruppo Softwork, entrambi mercoledì 24 maggio 2023 nella Sala Convegni al Pad. 7:

ore 11Economia circolare abilitata dall’RFID: la testimonianza di Acqua Maniva
con Paola Visentin di RFID Global by Softwork

ore 14.15L’RFID Abilita L’industria: applicazioni di successo
con Fabio Mazzola di Global Tag

calendar_month

a cura di Redazione