Nasce Lutech NEXT, linea di business advisory e consulting

Con l’acquisizione del ramo d’azienda di Aexein Partners il 28 febbraio 2023 è nata in Lutech una nuova linea dedicata al business advisory e consulting, ulteriore segnale evolutivo nella strategia di crescita del Gruppo.

Il gruppo Lutech, azienda di vertice in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni IT, ha annunciato la nascita di Lutech NEXT grazie alla collaborazione con Aexein Partners, che ha ceduto a Lutech il ramo d’azienda di strategy & business advisory.

La nuova practice di Business Consulting sarà specializzata nella definizione della strategia operativa e nel miglioramento delle performance dei nostri Clienti, combinando specifiche competenze di business cross-industry con la forte propensione all’introduzione e il governo di tecnologie innovative a supporto di modelli, organizzazioni e processi. Per l’azienda si tratta di un ulteriore segnale evolutivo nella direzione di continuità con la strategia di crescita del Gruppo, che permetterà di consolidare l’approccio end-to-end che integra competenze strategiche ed operative a supporto dell’innovazione delle aziende.

Lo sbocco naturale per queste due realtà si traduce in un connubio in grado di guidare i clienti dalla fase iniziale di analisi e di assessment fino all’execution di progetto per costruire una strategia di business in grado di sfidare il cambiamento. Program Management, Performance Improvement, Digital Strategy e Supply Chain & Operations sono gli ambiti privilegiati in cui Lutech NEXT è il partner ideale per le aziende dei diversi settori.

«Questa operazione – ha affermato Tullio Pirovano, CEO di Lutech (nella foto in alto, a sinistra) – s’inserisce nella crescita del Gruppo e consente a entrambe queste realtà, unite, di offrire un portfolio più ampio con maggiore capacità operativa. In questo modo si consoliderà la qualità della nostra offerta, sempre più orientata all’approccio end-to-end, integrando l’aspetto consulenziale e strategico all’implementazione delle migliori soluzioni IT, per supportare i nostri clienti nel percorso verso l’innovazione».

«Siamo veramente orgogliosi – hanno affermato Gianluca Laguardia e Alessandro Vietri, partner di Lutech NEXT (nella foto in alto, al centro e a destra rispettivamente) – di poter far parte di un Gruppo Italiano così dinamico e in forte espansione nel mercato nazionale e internazionale. Cercheremo con i nostri valori distintivi e le nostre competenze nella consulenza strategica e operativa di dare il nostro contributo nella trasformazione dei modelli di business e nell’innovazione digitale delle aziende italiane».

calendar_month

a cura di Redazione