Come risolvere i problemi delle aziende grazie all’IoT

Vi proponiamo la videointervista a Ezio Zibetti, consulente editoriale DBInformazion per The Next Factory, e Gianluigi Ferri, CEO di Innovability e mente di IOTHINGS.

Come risolvere i problemi delle aziende grazie all’IoT? Come affrontare le sfide che e le difficoltà che attanagliano le imprese manifatturiere ‘moderne’ alle prese, per esempio, con gli attacchi ransomware? Tutto questo lo potrete scoprire incontrando le imprese, le realtà, le figure di riferimento che potranno darvi i giusti strumenti, le corrette indicazioni per uscire dal vortice e, perché no, beneficiare di qualche ‘dritta’ per agevolare il vostro business.

Tutto questo è IOTHINGS che riprende forza e vigore, dopo un periodo pandemico che ha messo ko molti operatori del settore e non solo, rilanciandosi in un’edizione totalmente rinnovata che troverà spazio a Milano nelle giornate dell’11 e del 12 ottobre 2023. DBInformation e Innovability operano congiuntamente per il primo evento nel panorama nazionale che va a unire, sinergicamente, le componenti dell’intera filiale della Digital Transformation of Things.

IOTHINGS dal 2002 è l’evento B2B italiano più importante nell’ambito delle tecnologie IoT, che mostra lo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate a oggi e offre uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri. IOTHINGS si è svolto annualmente in 2 edizioni a Milano e a Roma, raggiungendo target di pubblico differenti: PMI, imprese, industria a Milano; infrastrutture, istituzioni, PA centrale, authority regolatorie a Roma.

THE NEXT FACTORY è una pubblicazione che affronta le problematiche legate all’innovazione tecnologica nel settore manifatturiero, quali le tecnologie di produzione innovative, le nuove metodologie di organizzazione della produzione, l’importanza sempre più pressante del dato e della sua gestione, l’interesse sempre più forte verso l’IoT, Industry 4.0, il dialogo e lo scambio dei dati tra i sistemi di produzione, la robotica e l’automazione in generale.

IOTHINGS 2023: il conto alla rovescia
Gianluigi Ferri, CEO  di Innovability

Alla due giorni troveranno ampio spazio conferenze ed esposizione, certo, ma ci saranno anche demo live, incontri, tanto networking e la cerimonia di premiazione dei prestigiosi IOTHINGS AWARDS che nel 2023 amplieranno le categorie dedicate alla smart factory.

Un’iniziativa 100% B2B che rende possibile ai partecipanti entrare in contatto con tutti i protagonisti della filiera IoT e dell’Industria 4.0 per un confronto e uno scambio utile allo sviluppo del business e delle conoscenze.

Tanti i temi di interesse in agenda, dalla Cybersecurity alla Internet of Energy – oggi più che mai attuale – dalla connettività e scambio dati nelle aziende manifatturiere all’automazione dei processi produttivi, i convegni offriranno un ampio ventaglio di scelta alternando sessioni plenarie e sessioni tematiche. Un programma intenso che sarà caratterizzato dall’autorevolezza degli interventi, cui contribuiranno aziende e istituzioni, così come dalla ricchezza di case histories, con l’obiettivo di soddisfare a tutto tondo le esigenze informative dei partecipanti.

Vi proponiamo la videointervista a Ezio Zibetti, consulente editoriale DBInformazion per The Next Factory, e Gianluigi Ferri, CEO di Innovability e mente di IOTHINGS per capire quali sono i punti chiave e alcune delle novità che caratterizzeranno l’edizione 2023.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi