B360, il notebook di Getac nuovo standard di prestazioni per dispositivi fully rugged

La nuova generazione di B360 e B360 Pro è dotata di potenti processori Intel Core i5/i7 di 12° generazione e del controller grafico Nvidia GeForce opzionale, stabilendo un benchmark fino a 2,8 volte superiore rispetto alla generazione precedente.

Getac ha annunciato il lancio della nuova generazione di notebook fully rugged B360 e B360 Pro, che offrono connettività, affidabilità e prestazioni di calcolo eccezionali ai professionisti che lavorano quotidianamente in ambienti sfidanti.

Prestazioni ottimali

I due nuovi portatili presentano un’ampia gamma di upgrade e perfezionamenti per semplificare le attività di elaborazione più difficili, anche in condizioni impegnative.

Le caratteristiche principali includono upgrade del processore Intel Core i5/i7 di 12° generazione e grafica Intel Iris Xe integrata, per prestazioni e capacità di risposta significative e una visualizzazione ottimale. Un SSD PCIe NVMe da 256 GB di serie (con opzioni di espansione fino a 4 TB), offre ampia archiviazione, mentre il display FHD LumiBond da 13,3” con tecnologia Getac per la lettura sotto la luce del sole (1400 nits) e touchscreen capacitivo, aiutano a mantenere la produttività 24 ore su 24.

B360 Pro si spinge ancora oltre, con Nvidia GTX 1650 4 GB discrete graphics controller opzionale, oltre a un media bay opzionale che può alloggiare un terzo SSD SATA (per una capacità di archiviazione fino a 6 TB), una terza batteria o un lettore dvd a seconda delle esigenze.

In termini pratici, queste caratteristiche rendono più veloci, facili e affidabili le attività complesse come il monitoraggio delle prestazioni e il controllo qualità nell’industria manifatturiera. Per i professionisti della pubblica sicurezza e della difesa, la rapida capacità di analisi di B360 e B360 Pro può essere utile per aumentare la consapevolezza situazionale e la condivisione dei dati lungo tutta la catena di comando.

Una vera e propria connettività mobile

Sia il nuovo B360 che il B360 Pro offrono ampie opzioni di connettività per mantenere gli utenti sempre connessi anche in zone remote o isolate. Queste includono Wi-Fi 6E AX211, 802.11ax e Bluetooth 5.3 come standard, oltre a 4G LTE o 5G Sub-6 opzionali con GPS integrato.

L’elevato livello di connettività gioca un ruolo sempre più cruciale nello svolgimento delle attività quotidiane di molti professionisti sul campo. Per esempio, i tecnici del gas che rispondono alle chiamate di emergenza devono poter contare sull’affidabilità della connessione quando sono nell’abitazione dei clienti ovunque siano, così da poter fornire l’atteso livello di assistenza. Allo stesso modo, gli operatori, che devono eseguire interventi di manutenzione preventiva, hanno spesso la necessità di visualizzare gli schemi, generare PO, controllare l’inventario e persino coordinarsi con i colleghi tramite chat video in tempo reale, per risolvere rapidamente i problemi riscontrati in loco.

Massima produttività sul campo

I nuovi portatili offrono sul campo maggior versatilità rispetto ai modelli precedenti. Le nuove funzionalità includono un upgrade della porta USB 3.2, una porta ThunderboltTM 4 Type-C, un upgrade della porta HDMI 2.0 e l’aggiunta di uno slot mini-SIM card. Entrambi i dispositivi dispongono anche di due batterie hot swap, mentre il B360 Pro, all’occorrenza, dispone di una terza batteria opzionale.

Queste caratteristiche sono state progettate per supportare le squadre di assistenza sul campo a mantenere i livelli di produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 consentendo loro di connettersi a un’ampia gamma di infrastrutture legacy senza la necessità di adattatori esterni. L’aggiunta di più batterie hot swap come standard, consente agli operatori di evitare inutili perdite di tempo nell’attesa della ricarica del dispositivo a metà turno.

Affidabile, portatile, sicuro

Come tutti i dispositivi Getac, B360 e B360 Pro sono costruiti in modo robusto dall’inizio alla fine per garantire un’eccellente affidabilità sul campo. Entrambi i dispositivi sono dotati di certificazioni MIL-STD-810H, MIL-STD-461G e IP66 e resistono alle cadute fino a 1,8 m.

Nonostante la qualità costruttiva rugged, pesano solo 2,32 kg. Grazie al form factor compatto, possono essere facilmente portati con sé a piedi sul campo, montati su una docking all’interno di un veicolo quando si viaggia.

Inoltre, sono entrambi dotati di numerose funzioni avanzate per la protezione dei dati. Tra queste, una serie di opzioni di autenticazione multi factor (webcam Windows Hello, HF RFID, smartcard e lettori di impronte digitali), il software opzionale Absolute Persistence e lo storage SSD PCIe NVMe sostituibile dall’utente, per mantenere i dati sensibili sempre protetti.

Disponibili nella soluzione completa rugged Getac Select

I modelli B360 e B360 Pro di nuova generazione sono disponibili come parte della soluzione completa Getac Select Total Solution, che include tutto l’hardware, il software, gli accessori e le periferiche necessarie per risolvere una serie di sfide specifiche di settore. Ciò comprende una selezione di docking station sicure, sia da ufficio che veicolari, oltre ai software proprietari Getac Driving Safety Utility, Device Monitoring System e VGPS Utility. Inoltre, per una maggior tranquillità, entrambi i dispositivi prevedono la garanzia triennale Bumper-to-Bumper leader di settore, che include come standard anche la copertura dei danni accidentali.

«La nuova generazione dei nostri dispositivi B360 e B360 Pro – ha affermato Rick Hwang, President di Getac Technology Corporation – è stata progettata per aiutare i clienti e il loro personale a raggiungere livelli di produttività ancora più elevati sia che si trovino in azienda che sul campo. La combinazione tra design fully rugged, specifiche potenti, ampia connettività e form factor compatto, aiuta a garantire che attività complesse vengano subito completate, indipendentemente dalla situazione, dal luogo o dalle condizioni atmosferiche».

Disponibilità

I nuovi B360 e B360 Pro sono disponibili da aprile 2023: ulteriori informazioni a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione