Mechinno nel Motor Valley Development

In virtù della sua lunga e consolidata presenza nel settore dell’automotive, l’azienda entra a far parte dell’associazione Motor Valley Development come socio sostenitore.

La società Mechinno srl, fondata nel 2006 con sede a Calderara di Reno (BO) – fornitrice di servizi ad alto valore aggiunto di progettazione, ingegneria e prototipazione per le aziende manifatturiere – ha annunciato di essere diventato socio sostenitore dell’associazione Motor Valley Development, una struttura nata per sfruttare al massimo e al meglio le grandi potenzialità della “Motor Valley” italiana. Si tratta, infatti, di un’associazione non profit che ha come scopo quello di valorizzare la Terra dei Motori, sotto l’egida dei grandi brand motoristici della Regione Emilia-Romagna, con il coinvolgimento di musei aziendali, collezioni private, circuiti, scuole di guida, organizzatori di eventi di stampo motoristico e con il supporto dei diversi operatori del comparto automotive.

Mechinno opera nel settore dell’automotive e motorsport da molti anni, offrendo servizi industriali che vanno dal concept design, alla progettazione, all’approvvigionamento di materiali prototipali fino all’industrializzazione. Oggi l’azienda rappresenta un asset particolarmente strategico in questo comparto industriale, nel quale ha sviluppato specifiche competenze e un profondo know-how maturato sul campo. I più noti marchi motoristici di questo territorio si avvalgono dei servizi Mechinno, il cui 70% del fatturato viene infatti generato da progetti sviluppati in ambito automotive.

«È per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato Fabio Di Martino (nella foto in alto), CEO di Mechinno – l’essere entrati a far parte del Motor Valley Development, sia perché riteniamo che, con la nostra attività, possiamo dare un contributo concreto alla ‘buona causa’ dell’associazione, sia perché questo ci permette di essere riconosciuti come protagonisti attivi su questo territorio e in questo settore industriale».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli