Anitec-Assinform: 10 nuove aziende associate

La rappresentanza del settore continua a rafforzarsi, portando l’associazione a 206 aziende associate.

Continua a crescere e rafforzarsi la base associativa di Anitec-Assinform, l’associazione che in Confindustria rappresenta le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia. Il Consiglio Generale dell’associazione ha approvato l’ingresso di 10 nuove aziende, che vanno da grandi player del mercato come Engineering Ingegneria Informatica SpA a PMI quali Bourelly 4.0 srl, ProjectFarm srl, Reale & partners srl, Sinapsys srl, Talents Venture e Wonderful Education srl.

Insieme a queste, nell’ambito del programma startup, fanno l’ingresso in associazione 24Up srl, Atomike srl e Data Masters srl.

Grazie ai nuovi ingressi (che portano a 206 il totale), l’associazione potrà consolidare il proprio impegno a supporto della crescita della filiera ICT e per lo sviluppo del settore digitale e la trasformazione tecnologica del sistema economico e sociale del Paese.

Marco Gay (nella foto in alto), presidente di Anitec-Assinform, ha commentato: «Le nuove adesioni sono un ulteriore ampliamento della già forte base associativa di Anitec-Assinform e ci permettono di consolidare la nostra rappresentatività e aumentare l’efficacia della nostra azione. L’autorevolezza delle proposte e delle attività che costruiamo ogni giorno grazie al contributo dei nostri associati ci consente, infatti, di essere un interlocutore riconosciuto e un punto di riferimento del settore. Ci aspettano sfide importanti – a partire dalla messa a terra di tutti i progetti del PNRR entro il 2026 – con l’ambizione di consolidare il trend di crescita del mercato che oggi vale 77 miliardi di euro e nel 2023 segnerà un ulteriore +3%. Prioritario sarà il nostro impegno nella formazione delle persone e nel creare buona e nuova occupazione per le future generazioni. Il settore digitale può diventare una leva chiave di sviluppo e crescita dell’economia, per garantire all’Italia di conservare la propria leadership industriale in Europa e nel mondo».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli