Omron lancia due nuovi relè Mosfet

Presentati un relè Mosfet a elevata rigidità dielettrica e alta temperatura di esercizio e un relè Mosfet miniaturizzato ultra-reattivo.

Omron Electronic Components Europe ha ampliato la sua vasta gamma di relè Mosfet con due nuovi dispositivi.  I nuovi relè Omron G3VM-401 e G3VM-601 offrono un’elevata rigidità dielettrica e alte temperature di esercizio, caratteristiche ideali per le applicazioni legate ai contatori elettrici e al controllo industriale. Il nuovo dispositivo G3VM-41UR è un relè altamente reattivo in packaging VSON ultra-compatto destinato ad applicazioni di test e misura (in particolare ATE) grazie alle sue caratteristiche di bassa resistenza di conduzione e bassa capacità di uscita.

Per i progettisti di contatori elettrici le temperature di esercizio possono rappresentare una sfida importante poiché queste unità devono essere sigillate per evitare manomissioni. I nuovi dispositivi Omron G3VM-401 e G3VM-601 risolvono questo problema in quanto possono resistere a temperature ambiente fino a 110 °C. Inoltre, offrono una rigidità dielettrica che raggiunge i 5000 V rms AC. I dispositivi sono offerti in versione a montaggio sia superficiale sia passante, con contatti SPST-NO. Estremamente efficienti dal punto di vista energetico, garantiscono una corrente di trigger di soli 2mA. La versione G3VM-401 può gestire fino a 120 mA a 400 V mentre la versione G3VM-601 può gestire fino a 90 mA a 600 V.

Il nuovo G3VM-41UR presenta un valore CxR di soli 10 pF*Ω e può gestire correnti fino a 0,25 A a 40 V: per un dispositivo di queste dimensioni si tratta di valori eccezionali. Esso rappresenta un’eccellente alternativa compatta ai dispositivi in package SOP4 e ai relè reed. Una resistenza di conduzione di soli 2ohm e una capacità di uscita di 5 pF lo rendono ideale per la commutazione dei segnali di test nei sistemi ATE, nonché in altre applicazioni relative ad apparecchiature di test, misura e comunicazione.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli