Datalogic, scanner biottici Magellan a NRF 2023

In anteprima al Convention Center New York dal 15 al 17 gennaio 2023.

Datalogic, ai vertici mondiali nell’acquisizione automatica dati e automazione di fabbrica, porta il futuro del commercio al dettaglio al NRF (National Retail Federation) Big Show 2023 al Jacob K. Javits Convention Center di New York dal 15 al 17 gennaio 2023, presentando i nuovi scanner biottici Magellan.

La multinazionale bolognese ha inventato la tecnologia imager degli scanner biottici ed è al top di mercato da oltre due decenni nella scansione fissa per il retail. Il marchio Magellan è sinonimo di lettura praticamente perfetta: i nuovi lettori 9600i e 9900i sono la nuova potente generazione di scanner che offrono un nuovo stile, un design robusto, prestazioni di scansione leader del settore e nuove opzioni che consentono l’implementazione dell’IA (Intelligenza Artificiale) alla cassa.

Sono molti i vantaggi, le funzioni e le nuove tecnologie di questi scanner che offriranno ai rivenditori molte importanti funzionalità, tra cui prestazioni di lettura più elevate, strumenti di prevenzione della perdita di peso migliorati, acquisizione di immagini dedicate ed elaborazione IA integrata. Gli scanner 9600i e 9900i stabiliranno nuovi standard per le capacità di riconoscimento dei prodotti e la riduzione delle differenze d’inventario, grazie all’abilitazione alla cassa di “zone di cognizione” che consentono soluzioni ad alto valore aggiunto.

Oltre ai nuovi scanner, l’azienda presenta:

– Soluzioni di self-shopping con il nuovo Joya Touch 22, il nuovo scanner mobile dotato di un potente processore, in grado di gestire applicazioni aggiuntive personalizzate, per rendere l’esperienza in negozio la più fluida possibile.

– L’esposizione dei Mobile Computer con anche un’anteprima del nuovo Memor 11. È un dispositivo dal design ormai collaudato, con una capacità di elaborazione superiore, un nuovo sistema operativo e prestazioni di scansione ottimizzate. Molta importanza anche allo Skorpio X5 XLR, con il suo innovativo imager Extra-Long-Range, perfetto per le applicazioni in cui il dispositivo deve leggere senza soluzione di continuità codici nelle vicinanze e a distanza, fino a 20 metri. Il team dei partner ISV di Datalogic presente in loco lancia in anteprima il nuovo ISV Partner Program. Questo programma è stato ideato per promuovere le partnership con la comunità ISV attraverso programmi di marketing, vendita e supporto tecnico.

– Tra gli scanner manuali (comprese le famiglie Gryphon e QuickScan), progettati per rendere le operazioni POS fluide ed efficienti, sono esposti anche il PowerScan 9600, l’ultimo nato della famiglia di scanner portatili robusti leader del settore, e l’HandScanner, la soluzione di scansione a mani libere per applicazioni nei settori alimentare, fai-da-te, ospitalità, ristorazione e altro ancora.

– Soluzioni di scansione a mani libere progettate specificamente per l’evasione delle operazioni di e-commerce, che aumentano la produttività fino al 30% utilizzando lo scanner industriale fisso Matrix 320.

Allo stand 5939 dell’NRF 2023 i rivenditori possono toccare con mano i dispositivi Datalogic e conoscere il futuro del retail. A disposizione dei visitatori un’ampia esposizione con molte postazioni per la dimostrazione del 9600i e del 9900i: Datalogic mette a disposizione un’area l’hospitality presso lo stand, dove i visitatori possono gustare un caffè assieme ai product manager, ai responsabili delle vendite e ai senior manager.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli