Un sistema edge robusto e intelligente

VIA AMOS-3007, per le implementazioni industriali IoT più esigenti.

VIA Technologies, Inc. ha annunciato VIA AMOS-3007, il sistema edge robusto e intelligente progettato per i casi di utilizzo più esigenti nel mondo IoT industriale, che vanno dal monitoraggio delle apparecchiature e dall’automazione dei processi alla visualizzazione di dati avanzati e alla gestione delle strutture.

Alimentato da un processore quad core Intel Atom da 1,5 GHz senza ventola, VIA AMOS-3007 racchiude una ricca funzionalità di I/O e connettività in un robusto involucro ultracompatto che misura solo 70 x 48,5 x 126 mm. Le opzioni di montaggio del sistema, a parete e VESA, assicurano che possa essere facilmente inserito negli spazi più ristretti e il suo ampio intervallo di temperature di esercizio da – 20 a 70 °C garantisce un funzionamento continuo e affidabile in quasi tutti gli ambienti di lavoro.

La soluzione offre una vasta gamma di opzioni di I/O e connettività, tra cui 2 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 2.0 bloccabili e 2 porte USB 3.0, 2 connettori HDMI che supportano il doppio display, 2 porte COM e una porta DIO per 8-bit GPIO. Opzioni di espansione interna inclusi 3 slot M.2 per storage SATA e modelli di espansione wireless, uno slot per schede SIM 4G/5G e uno slot DDR4 Sodimm che supporta fino a 32 GB di memoria.

«VIA AMOS-3007 – ha commentato Richard Brown, vicepresidente dell’International Marketing di VIA Technologies, Inc. – fornisce un pacchetto completo di connettività I/O ad alte prestazioni, bassa potenza e ricca connettività IoT per i casi d’uso IIoT più esigenti. Con il suo design robusto e il supporto per un’ampia gamma di temperature di esercizio, questo sistema ultracompatto garantisce assoluta affidabilità negli ambienti operativi più complessi».

Il nuovo prodotto va ad aggiungersi alla vasta gamma di soluzioni VIA Intelligent Edge.

 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli